Clamoroso errore nel primo tempo della sfida tra Aston Villa e Sheffield United. Il portiere dei padroni di casa si porta il pallone in porta, ma la Goal Line Technology non interviene.
La Premier League riparte nel segno delle polemiche. Anche il VAR tradisce nella prima sfida di campionato dopo il lockdown. L’episodio avviene al 41′ del primo tempo del match tra Sheffield United e Aston Villa.
Gli ospiti attaccano e Norwood traccia un cross diretto verso il primo palo. Il portiere dell’Aston Villa, Nyland, non lo trattiene e di fatto si trascina il pallone al di là della linea. Lo trattiene in presa, ma è visibilmente dentro la porta, con tutto il corpo.
I calciatori dello Sheffield United, convinti di essere passati in vantaggio esultano. Ma non è così. L’arbitro è Michael Oliver, lo stesso di Real Madrid-Juventus, che Buffon accusò di avere un bidone dell’immondizia al posto del cuore per il rigore assegnato a tempo scaduto alle merengues che cancellò i sogni di rimonta della squadra di Allegri.
Leggi anche – Serie B, Empoli infuriato: gol annullato, ma il pallone supera la linea – FOTO
Oliver fa segno ai calciatori che il suo orologio, collegato ai sensori della goal line technology, non ha vibrato. E non convalida la rete. Nonostante l’errore, non c’è nemmeno l’intervento del VAR, e questo fa scattare il tecnico dello Sheffield, Chris Wilder, che si avvicina a Oliver per chiedere spiegazioni. Ma invano. La rete non viene assegnata.
I tifosi hanno immediatamente protestato, manifestando la propria rabbia sui social network per un episodio destinato a creare un precedente. Perché, in questo caso, a fronte di un possibile malfunzionamento o di un qualsiasi fattore che non ha attivato i sensori, non c’è stato l’intervento chiarificatore del VAR?
Gli appassionati inglesi rimangono perplessi e non lo nascondono.
Leggi anche – Collina ridimensiona il VAR: “Una macchina non arbitra” La sua proposta
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…