Gasperini pronto a ripartire contro il Sassuolo (Getty Images)
Il Ministro Spadafora e l’ad della Lega Serie A rassicurano sulle partite in chiaro. Due confronti saranno disponibili su diversi canali e in differenti collocazioni. Una collaborazione crossmediale per avvicinare ulteriormente il mondo del calcio alle esigenze dei tifosi.
Capitolo partite in chiaro: Spadafora l’aveva assicurato. “Stiamo lavorando per mettere d’accordo tutte le parti in causa”, disse il Ministro dello Sport qualche giorno fa. Arduo compito, visto che i diritti per le partite in chiaro non sono mai stati concessi a nessuno – per quel che riguarda la Serie A – nel recente passato. Infatti, la concessione che il Governo sarebbe riuscito ad ottenere è minima: “Abbiamo cercato di non ledere nessuno, rispettando il più possibile i contratti predefiniti”, fa eco De Siervo (ad della Lega Serie A) durante la conferenza stampa di presentazione della finale di Coppa Italia in programma il prossimo 17 giugno allo Stadio Olimpico di Roma dove a fronteggiarsi ci saranno Napoli e Juventus.
Leggi anche – Bundesliga, Bayern Monaco campione: Werder ko, 30esimo titolo
Nella fattispecie del campionato, invece, le partite in chiaro disponibili saranno soltanto due relative ai recuperi della 25esima giornata: Atalanta-Sassuolo, che dovrebbe esser trasmessa su TV8, e Verona-Cagliari fruibile, invece, sul canale YouTube di DAZN. Insomma una “vittoria” dai ranghi ridotti per questioni contrattuali: gli accordi precedenti fra emittenti hanno avuto la meglio. Ad ogni modo, l’ufficialità della trasmissione in chiaro per quel che riguarda i rispettivi match dovrebbe arrivare a stretto giro: 24-48 ore massimo. L’ha anticipato il Ministro Spadafora nel suo intervento a “Porta a Porta”: messaggio chiaro per partite in chiaro.
Leggi anche – Serie A, Sky apre alle partite in chiaro: cosa manca per l’ufficialità
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…
Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…
La volata dell’Inter verso il 21esimo scudetto della sua storia potrebbe essere fortemente compromessa dall’infortunio…
Cambiano i programmi dell'Inter. Aumenta la concorrenza per l'attaccante che adesso non è solo un…