Roma, Pallotta rivela: "L'offerta di Friedkin non era accettabile"
James Pallotta ha parlato di Friedkin ma non ha chiuso le porte a una prossima offerta. “Se avesse i soldi, lo ascolteremmo”
James Pallotta resta aperto alle possibili offerte future del gruppo Friedkin. La prima, spiega, non era accettabile. Ma se avesse i soldi, e volesse presentarne un’altra “accettabile da tutti noi per la Roma, lo ascolteremmo“. Pallotta vorrebbe lasciare il club in mani solide, ha detto, spera di individuare una guida che permetta al club di competere ad alti livelli.
Con il gruppo Friedkin, ha detto il presidente, già dallo scorso autunno la società ha iniziato a trattare per l’accordo di cessione della società. Dopo le modifiche dei loro avvocati, ha spiegato, “l’offerta ha iniziato a trasformarsi in qualcosa di sempre meno appetibile sia per la Roma sia per il nostro gruppo di investitori“. Friedkin, se poi dovesse entrare in società, avrebbe tanto da imparare come lo stesso Pallotta quando ha iniziato. Per questo, ha ammesso l’attuale proprietario, non è possibile sapere se il nuovo acquirente “possa essere o meno il salvatore della Roma, come alcuni pensano, oppure il miglior proprietario. La cosa certa è che abbiamo persone che continuano a contattarci e vogliono parlare con noi“.
Leggi anche – Roma, che caos: Pallotta e Petrachi ai ferri corti. Divorzio in vista
In tutto questo, si è aggiunta anche la crisi sanitaria da Covid-19, che ha avuto un impatto finanziario significativo sul mondo del calcio. Secondo Pallotta, ha determinato anche il mancato completamento di qualche accordo di mercato a gennaio.
I giallorossi hanno registrato debiti finanziari record, ma Pallotta nell’intervista ha elogiato i calciatori, anche gli stranieri che sono rimasti a Roma invece di tornare nei Paesi d’origine. La squadra si è anche distinta per professionalità e per generosità. Tante, infatti, le azioni benefiche, che hanno visto protagonisti i calciatori. “Quando guardo alle nostre azioni socialmente utili, alla sensibilizzazione verso i giovani, alle cause che promuoviamo, penso che siamo davvero un club modello”.
Leggi anche – Roma, la protesta dei tifosi: sbucano striscioni contro Pallotta
Secondo quanto riporta Roma Press, Friedkin non avrebbe gradito le dichiarazioni dell’attuale presidente giallorosso. Fonti vicine al gruppo Friedkin non meglio specificate, riferisce il sito, sarebbero convinte che Pallotta non avrebbe tenuto in considerazione gli effetti del Covid-19 sull’economia mondiale nella loro valutazione.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…