Il Napoli apre alla cessione di Milik. La Juve lo considera l’erede di Higuain. De Laurentiis lo valuta non meno di 50 milioni, ma potrebbe accettare una contropartita.
Doppio incrocio tra Napoli e Juventus. Avversarie mercoledì in finale di Coppa Italia, vicine nelle trattative di calciomercato. I bianconeri infatti non nascondono l’interesse per Arkadiusz Milik. Il polacco, che quest’anno in Serie A ha realizzato nove reti con una media di 0,72 expected goals a partita, è considerato il principale candidato a prendere il posto di Gonzalo Higuain in bianconero. Il presidente Aurelio De Laurentiis lo valuta non meno di cinquanta milioni, ma sembrerebbe disposto ad accettare come contropartita tecnica Federico Bernardeschi.
Gattuso infatti ha richiesto un’ala di piede sinistro che possa giocare a destra, in modo da occupare i corridoi di mezzo nel 4-3-3 del tecnico che affida l’ampiezza, in fase di possesso, ai movimenti delle ali e alle sovrapposizioni dei terzini.
Leggi anche –Cristiano Ronaldo, maxi offerta da un club di Premier: la Juve è avvisata
L’ex Fiorentina, che ha inciso decisamente poco quando è entrato in campo nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Milan, è ormai sceso decisamente in basso nelle gerarchie di Sarri. Nel suo calcio codificato ha faticato a trovare la sua posizione nonostante il tecnico lo abbia provato anche da trequartista e da mezzala.
Il Napoli, come nuova ala, sta pensando a Riccardo Orsolini del Bologna ma a questo punto potrebbe essere più semplice intavolare una trattativa per Bernardeschi nell’ambito dello scambio con Milik. Una conferma ulteriore arriva dal giornalista Rai Ciro Venerato che a ‘CalcioNapoli24 Tv’ ha parlato dell’apertura dei bianconeri a cedere Bernardeschi per il centravanti polacco. Il problema potrebbe essere l’ingaggio elevato dell’esterno offensivo della Juventus, che guadagna quattro milioni l’anno. I buoni rapporti tra De Laurentiis e Paratici, però, potrebbero fare la differenza.
Leggi anche – Napoli, De Laurentiis: “Sarri traditore. Vendo due big da 200 mln”
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…