La Juventus punta ancora ad Arthur e l’allenatore del Barcellona, Quique Setien, ha alimentato le speranze bianconere all’interno della conferenza stampa telematica alla vigilia della sfida di campionato contro il Leganés.
L’affare tra Juventus e Barcellona per Arthur resta uno dei più discussi nelle ultime settimane. I bianconeri valuterebbero la cessione di Pjanic ai blaugrana, con pieno consenso del bosniaco, e i catalani lascerebbero partire il centrocampista brasiliano alla volta di Torino. La volontà dell’ex Gremio, deciso a rimanere nel Barça, avrebbe congelato momentaneamente la trattativa tra le parti.
La dirigenza spagnola, però, sembrerebbe ossessionata da Pjanic e starebbe tentando il possibile per convincere Arthur a trasferirsi in Italia. Nella prima partita del Barcellona dopo il lungo periodo di stop a causa del Covid-19, il 23enne si è seduto in panchina e il suo tecnico, Quique Setien, ha deciso di schierarlo in campo solamente come terza scelta.
Potrebbe interessarti anche: Juventus, Ramsey in partenza: la richiesta di prestito dalla Premier
Juventus, obiettivo Arthur: Setien apre ai bianconeri
La decisione di Setien nella sfida contro il Mallorca ha sicuramente acceso una speranza per i bianconeri. Anche i giornalisti spagnoli hanno chiesto chiarimenti al tecnico blaugrana nel corso della conferenza stampa telematica svolta oggi. L’allenatore ha fornito un “assist” alla Juventus, non garantendo un posto da titolare a nessun membro della propria rosa, Arthur compreso: “Non esiste alcuna gerarchia in questa squadra, anche se l’ho schierato in campo dopo Vidal e Rakitic“.
L’ex tecnico del Betis ha poi aggiunto: “Continueranno a ruotare tutti nelle prossime settimane. Nessuno ha il posto da titolare garantito, se non coloro che lavorano da anni per il Barcellona e se lo sono conquistato”. La Juve resta dunque in pole per tentare di ottenere la tanto desiderata fumata bianca. Le prossime partite saranno determinanti per conoscere il futuro di Arthur, mentre i bianconeri sperano di raggiungere un accordo il prima possibile.
Leggi anche -> Calciomercato Inter, il Barcellona blinda uno degli obiettivi di Conte