Serie A, la soluzione per i contratti in scadenza (Getty Images)
In Serie A il rebus sui contratti in scadenza sarebbe stato finalmente risolto. Dopo una conference call tra i dirigenti dei club e quelli della Lega Calcio, si sarebbe giunti ad una soluzione per tutte le società italiane.
Il calcio italiano è ripartito con le due semifinali di ritorno della Coppa Italia, ma c’è ancora un ostacolo da superare per il regolare proseguimento della stagione: il tema dei contratti in scadenza. In Serie A sono 12 i giocatori che vedranno terminare il proprio accordo con il club di appartenenza il prossimo 30 giugno. Nella giornata di ieri i dirigenti delle società e quelli della Lega hanno discusso in conference call per trovare una soluzione.
Un colloquio che è servito a dare maggiori spiegazioni sul protocollo d’intesa relativo agli eventuali prolungamenti di contratto almeno al 31 agosto prossimo, data in cui si chiuderà definitivamente la stagione 2019-20. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, tra domani e martedì dovrebbero arrivare le firme di tutte le parti coinvolte, rendendo così ufficiale la soluzione trovata di comune accordo.
Potrebbe interessarti anche: Serie A, Ranieri tuona contro la ripresa “campionato falsato”
Il protocollo prevede dunque un prolungamento effettivo per i prossimi due mesi di tutti i giocatori in scadenza il prossimo 30 giugno, come ad esempio Callejon e Ibrahimovic. Gli stessi atleti, però, non potranno chiedere soldi extra per i mesi aggiuntivi di lavoro. Le società infatti non discuteranno una parte degli stipendi relativi alla prossima stagione. Gli unici calciatori autorizzati a ricevere un aumento sono coloro che non hanno depositato il proprio contratto per l’annata 2020-21. Possibile che si sottoscriva un nuovo accordo bimestrale con la società d’appartenenza.
Per le squadre che sono intenzionate a richiamare i calciatori dal prestito a giugno non è da escludere la possibilità che vadano in corsa ad un deferimento. Non resta quindi che attendere l’inizio della prossima settimana per conoscere informazioni ufficiali e definitive su un tema ancora caldo.
Leggi anche -> Serie A, il Cts cambia la regola sulla quarantena: il campionato è “salvo”
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…