Diego Costa emoziona tutti durante la partita della Liga Spagnola Atletico Bilbao-Atletico Madrid. Solo un pari sul campo, ma la differenza stavolta l’ha fatta un’esultanza: il brasiliano dedica il gol alla giovane collega Virginia Torrecilla recentemente operata di tumore al cervello.
Alla ripresa del calcio giocato, dopo il periodo di lockdown a causa della pandemia da Coronavirus, a risaltare non sono soltanto le azioni o i gol dei protagonisti costretti ad esultare senza supporters a causa degli stadi vuoti. Speciali rimangono i gesti che hanno a che fare con il campo ma guardano oltre: il bacio al cielo di Gattuso, dedica alla sorella recentemente scomparsa, lacrime e dolore che ci ricorda quanto la vita e questo sport siano anche (forse soprattutto) un groviglio di emozioni forti. Il minuto di silenzio per le vittime da COVID-19, per ricordare a tutti che, malgrado le avversità, chi ancora c’è lotta anche per loro e l’esultanza di Diego Costa che in Spagna fa commuovere tutti dopo il gol segnato in Atletico Bilbao-Atletico Madrid.
La differenza a Bilbao la fa Diego Costa: esultanza speciale, commozione in Liga
Che il calcio non sia solamente uno sport fatto da ventidue uomini che corrono in maniera spasmodica e con una certa brama dietro un pallone ce ne accorgiamo non appena il brasiliano (naturalizzato spagnolo) ex Chelsea vede la palla in rete e la prima cosa che fa è afferrare, con tutta la forza e la commozione possibile, la maglietta di Virginia Torrecilla.
Leggi anche – Trump si scaglia contro il calcio USA: l’attacco ha un motivo “politico”
La giovane calciatrice dei Colchoneros è stata recentemente operata per via di un tumore al cervello: la selezione femminile della squadra le aveva già fatto sentire la propria vicinanza in questo periodo non semplice, ora è arrivata anche la dedica speciale sul campo dei colleghi maschi. Occhi lucidi, maglia al cielo. Rassicurante anche il messaggio della giocatrice: “È solo l’inizio di qualcosa di bellissimo, ho vinto la partita più importante della mia vita”. Il calcio non è solo uno sport, soprattutto dopo un gol, per le emozioni e le lacrime che – talvolta – si porta dietro.
Gane el partido más importante de mi vida, gracias a vosotr@s! ♥️
y que sepáis que esto es el principio de algo grande, por que me ha gustado ganar! 💪🏽 pic.twitter.com/0FyMhwgG0n— virginia torrecilla (@VirginiiiaTr) May 21, 2020
No tengo palabras…. SOIS INCREÍBLES!! ¡¡GRACIAS de corazón!!♥️ @Atleti @AtletiFemenino #Nuncadejesdecreer 💪🏽 pic.twitter.com/FcppjiR2fC
— virginia torrecilla (@VirginiiiaTr) June 14, 2020
Leggi anche – Premier League, un positivo al Covid nel Norwich: “allarme” per il Tottenham