Serie A, Ranieri tuona contro la ripresa “campionato falsato” (Getty Images)
L’allenatore della Sampdoria Claudio Ranieri si schiera contro la ripresa della Serie A: “Il campionato è falsato”, ha spiegato l’ex tecnico del Leicester
Non è contento della ripresa della Serie A l’allenatore della Sampdoria Claudio Ranieri. Il tecnico blucerchiato, in un’intervista a “Il Secolo XIX” si sfoga contro la ripartenza del campionato, parlando chiaramente di un torneo falsato. “Il campionato è falsato – ha spiegato l’ex tecnico del Leicester – così come le altre squadre, anche la nostra si è allenata in maniera indipendente: a casa. Questo vuol dire che non abbiamo idea di a che punto siamo. Lo scopriremo direttamente affrontando gli avversari in partite decisive e ufficiali”.
Ti potrebbe interessare anche – Juventus-Milan: bianconeri in finale di Coppa Italia. Ronaldo sbaglia rigore
Ranieri si mostra decisamente perplesso sulla ripresa del campionato: “Ci aspetta questo spicchio di campionato da completare con contorni decisamente sconosciuti. Credo che oltre a navigare verso l’ignoto, questo sia un campionato decisamente falsato: con tutto quello che è successo. Però capisco che in ballo ci sono enormi interessi economici e ci tocca finire il torneo. Lo hanno capito chiaramente anche i tifosi – conclude Ranieri – tutti lo hanno capito. Per cui, finiamolo e basta”. Di certo una posizione nettamente contraria alla ripresa. La Sampdoria aspetta l’Inter per il recupero di campionato della 25esima giornata, il prossimo week end.
Leggi anche – Serie A, il Cts cambia la regola sulla quarantena: il campionato è “salvo”
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…