Arturo Vidal torna a lanciare messaggi all’Inter e al suo allenatore Antonio Conte: “Lui mi conosce, si fida di me. Sa che sono un vincente, ma anche che non sono una pedina di scambio”. Queste le parole del centrocampista del Barcellona
Sembravano esserci segnali di “freddo” tra Arturo Vidal e l’Inter. Il tanto seguito obiettivo per il centrocampo sembrava più vicino alla conferma al Barcellona che a un possibile approdo in nerazzurro. E invece il cileno è tornato a parlare, e in un’intervista a “El Periodico” ha di nuovo lanciato segnali di apertura verso Conte: “Ho 33 anni ma lavorando nel modo giusto posso giocare per almeno altre 3 o 4 stagioni ad alti livelli – ha spiegato il calciatore ex Juventus – i miei dati atletici sono ancora ottimi”.
Ti potrebbe interessare anche – Vidal, Inter più lontana: il messaggio del suo entourage
Poi sul futuro l’inevitabile domanda: “Abbiamo due mesi di partite da giocare. Sono felice in Spagna e ho degli ottimi compagni di squadra. Io, però, voglio sentirmi importante, altrimenti dovrò cercare altro per proseguire la mia carriera. Mi piace giocare sempre, non dico tutte le partite: ma sicuramente quelle più difficili e importanti”. Poi il messaggio per Antonio Conte: “Mi continua a chiamare? Noi abbiamo un ottimo rapporto. Il mister sa che sono un vincente, e sa che può fidarsi di me. Non mi sento, però, una merce di scambio o una contropartita tecnica. Non sono un ragazzino e nemmeno un giocatore a fine carriera da abbinare a qualche altro calciatore. Se penso al mercato ogni volta che si parla di me impazzirei. Se sono apprezzato? I tifosi del Barcellona mi fanno sentire sempre molto amato. A loro piace che io dia tutto in campo, e lo vedono ogni volta. Tutti sanno che ho il dna del Barca”.
Leggi anche – Vidal, indizio sul futuro: il like spiazza Juve e Inter – Foto
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…