Vlahovic Fiorentina (Getty Images)
La Juventus punterebbe su Dusan Vlahovic, per la prossima stagione, come alternativa ad Arkadiusz Milik. Attesa un’offerta ufficiale da presentare alla Fiorentina.
La Juventus è alla ricerca di un attaccante. L’assenza di Gonzalo Higuain nella sfida di Coppa Italia contro il Milan, terminata 0-0, ha dimostrato che i bianconeri hanno bisogno di una punta centrale che finalizzi il lavoro di Cristiano Ronaldo e Dybala. Il nome più quotato nelle ultime settimane, per sostituire il “Pipita” in partenza, è quello di Arkadiusz Milik, ma tra le preferenze bianconere sarebbe spuntato anche il profilo di Dusan Vlahovic.
Il classe 2000 della Fiorentina avrebbe convinto la dirigenza juventina a presentare un’offerta per strapparlo ai rivali Viola. Con 9 gol e 2 assist in 27 partite totali, il serbo ha dimostrato di poter guidare i gigliati verso risultati importanti. Federico Chiesa non è dunque l’unico obiettivo bianconero nella società toscana, anche Vlahovic potrebbe spingere la Juve ad avviare dei contatti con il club del presidente Rocco Commisso. Il ventenne è una possibile stella del futuro, che crescerebbe sotto la guida di Maurizio Sarri in un ambiente di altissimo livello come quello della “Vecchia Signora”, pronta ad investire circa 25 milioni di euro, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.
Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Juve, Ramsey in bilico: un top club di Premier sul gallese
L’obiettivo principale della Juventus, però, resterebbe Arkadiusz Milik. In uscita dal Napoli, l’attaccante polacco ha già accumulato grande esperienza in Serie A e nei palcoscenici europei. Il 26enne ha realizzato 46 gol in 109 partite con i partenopei, nonostante due infortuni gravi al legamento crociato anteriore di entrambe le ginocchia. L’ex punta dell’Ajax rispecchia il profilo del centravanti ricercato dai bianconeri che, dopo Higuain, potrebbero soffiare al Napoli un altro attaccante per rinforzarsi.
Due trattative con due rivali nel tentativo di indebolirle e di migliorare ulteriormente la propria rosa. Questa la strategia della Juve, pronta ad avviare contatti anche con la dirigenza partenopea che per Milik non chiederà meno di 50 milioni di euro. Spazio alle trattative, con Vlahovic che diventa un piano B di lusso in vista del mercato “estivo”.
Leggi anche -> Juventus, fallimento di Ronaldo alla prima gara post Covid
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…