Nasce il nuovo calendario della Serie B: non è ancora ufficiale, ma il format del campionato cadetto cambia. Nelle restanti dieci giornate che restano da giocare “sparirà” il calcio spezzatino al quale i tifosi erano abituati. Solo un anticipo e poi tutte le altre partite si giocheranno in contemporanea.
Arriva il nuovo calendario della Serie B, che si è data giorni precisi e orari delle partite ancora in programma prima del termine del campionato. Restano dieci gare da giocare, e manca solo l’ufficialità da parte della Lega di Serie B. Si ripartirà dalla 17esima giornata di ritorno. Le ultime due giornate del torneo cadetto si giocheranno il 27 e il 31 luglio, con tutte le partite in contemporanea.
Ti potrebbe interessare anche – Partite in chiaro, Spadafora incontra Sky per i diritti tv
Ma le gare che si giocheranno tutte alla stessa ora non caratterizzeranno soltanto le ultime due giornate. Soltanto il primo turno della ripresa del campionato sarà diviso nel classico “spezzatino” tra il 19 e il 21 giugno. Anticipata Benevento-Cremonese e Ascoli-Perugia, che saranno coinvolte nel recupero del 17 giugno. Tutte le altre partite, invece, prevederanno un format molto semplice, con un solo anticipo alle 18.45 e tutte le restanti partite che si giocheranno in contemporanea. I giorni scelti per le partite di B sono il venerdì e il lunedì, e restano dieci giornate per completare il torneo che vede il Benevento ampiamente in testa e a pochi punti dalla promozione aritmetica.
Leggi anche – Monza, Berlusconi promette una squadra super
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…