Il principe William contro Arteta: litigio "social" per Aubameyang
Il principe William e il tecnico dell’Arsenal, Mikel Arteta, discutono durante una video conferenza a proposito del futuro di Aubameyang
Il principe William, erede al trono d’Inghilterra, ha partecipato a una video conferenza con il tecnico dell’Arsenal, Mikel Arteta, e tre calciatori dei Gunners, Pierre-Erick Aubameyang, Hector Bellerin e Per Mertesacker. Il futuro dell’attaccante ex Borussia Dortmund rimane uno dei temi centrali e anche più sentiti dai sostenitori del club londinese. William ha cercato allora di far valere la sua posizione di tifoso dell’Aston Villa. “La butto lì, sarei contento se venissi a giocare qui la prossima stagione” ha detto.
Arteta, però, ha subito fatto no con un dito a favor di telecamera per smentire questa prospettiva. Aubameyang, che ha segnato 49 gol e servito 10 assist in 75 presenze in Premier League in carriera, ha ancora un anno di contratto con l’Arsenal. Il suo rapporto con i Gunners scade nel 2021, ma il suo futuro di medio e lungo termine con il club è in discussione.
Leggi anche – Inter, Aubameyang per Icardi. Lo scambio è più di una idea
La video call è stata organizzata dopo l’annuncio che la finale di FA Cup di quest’anno sarà ufficialmente ridenominata Heads Up FA Cup. Il title sponsor, Heads up, è il risultato di una partnership tra lo stesso William, il duca di Cambridge, e la Football Association inglese che ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza della salute mentale attraverso l’influenza e la popolarità del calcio.
“Ho giocato con diversi compagni di squadra che avevano questo tipo di problemi” ha confessato Aubameyang, “l’aspetto più importante è restare loro vicino, cercare di parlare molto con loro“. Per Arteta, “devi creare un ambiente che permetta loro di parlarti direttamente senza timore di essere giudicati“.
Leggi anche – Aubameyang-Barcellona, Lautaro Martinez può “favorire” l’affare
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…