Virgil Van Dijk ha rimandato la trattativa per il rinnovo del contratto. I Reds, secondo il Telegraaf, sarebbero pronti a offrire 11,5 milioni di euro.
Virgil Van Dijk potrebbe diventare il calciatore più pagato nella storia del Liverpool. Il club sta trattando il rinnovo del contratto del difensore arrivato sul podio nell’ultima graduatoria del Pallone d’Oro. Secondo quanto riporta il quotidiano olandese De Telegraaf, i Reds sarebbero pronti a mettere sul piatto 11,5 milioni di euro a stagione, più di quanto sarebbe intenzionato a offrire il Paris Saint-Germain, interessato all’olandese. Difficile non esserlo, visto che Van Dijk è uno dei centrali migliori d’Europa e del mondo, e forse il numero uno in assoluto, per completezza nelle due fasi, posizione, sicurezza.
Per queste stesse ragioni, il Liverpool sarebbe ben felice di legare l’ex Southampton al club magari fino alla fine della carriera. Ma la cifra ha frenato l’olandese, timoroso di come l’annuncio della trattativa, e le indiscrezioni pubbliche sull’eventuale andamento, sarebbe stato vissuto dai dipendenti e dai tifosi del Liverpool.
I Reds, infatti, non hanno trovato l’accordo con i dipendenti per il taglio degli stipendi durante la pandemia. Il coronavirus, poi, sta avendo e avrà un impatto potenzialmente drammatico sull’economia delle nazioni europee, e i primi segnali di un massiccio aumento della disoccupazione si stanno già manifestando.
Leggi anche – Liverpool su Dybala? L’indizio social spiazza i tifosi
In questa situazione, Van Dijk non se l’è sentita di ostentare il proprio privilegio. Ha mostrato quell’attenzione, quella delicatezza, propria di un grande interprete del ruolo di libero come Gaetano Scirea, che vedeva gli operai tifosi della Juve andare a lavorare in tram. E anche per questo cercava di mostrare il meno possibile segni vistosi della sua condizione di ricco calciatore.
Per ora, Van Dijk si concentra solo sulla ripresa della Premier League. Il Liverpool non vince il campionato da trent’anni, dal 1990, due anni prima della trasformazione della prima divisione. Ai Reds manca solo la matematica per celebrare il titolo. Intanto, la squadra dimostra di non essere troppo arrugginita. In un’amichevole organizzata per preparare il derby contro l’Everton, ha sconfitto 6-0 il Blackburn.
Leggi anche – Premier League, rivoluzione tv: ufficiale la prima partita in chiaro
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…