L'Inter vuole blindare Esposito (Getty Images)
L’Atalanta avrebbe presentato un’offerta ufficiale all’Inter per Sebastiano Esposito. I bergamaschi, però, non sarebbero l’unico club di Serie A interessato al giovane talento nerazzurro.
Sebastiano Esposito e il futuro all’Inter ancora incerto.. Il giovane attaccante non è ancora riuscito a trovare un accordo con i nerazzurri per rinnovare il contratto in scadenza nel giugno del 2022, condizione che lo “espone” alle avances di altri club interessati alle prestazioni di uno dei migliori talenti del calcio italiano.
In prima fila per Esposito ci sarebbe l’Atalanta. Stando a quanto riferito da Tuttomercatoweb, infatti, la società di Antonio Percassi avrebbe contattato l’Inter e chiesto l’acquisizione definitiva del classe 2000. Un trasferimento che rinforzerebbe ulteriormente l’attacco del club bergamasco, da anni interessato a puntare sui giovani talenti italiani.
Potrebbe interessarti anche: Emerson Palmieri, prosegue la sfida Juventus-Inter: il piano di Paratici
L’Atalanta, tuttavia, non è l’unico club interessato a Esposito per il quale si sarebbe proposta anche la Fiorentina che vorrebbe ulteriormente ringiovanire il proprio parco attaccanti che, con Cutrone e Vlahovic, ha l’età media più bassa del campionato.
Un interessamento quello della Fiorentina per Esposito che potrebbe ricollegarsi anche a un’altra possibile trattativa. La dirigenza interista, infatti, potrebbe approfittarne per provare nuovamente ad avvicinare Federico Chiesa, da tempo un pallino di Marotta. Alla stregua di Esposito, anche il destino di Chiesa, per la prossima stagione, si prospetta piuttosto incerto tra possibile permanenza a Firenze e probabile partenza con Juve e Inter pronte a duellare per l’attaccante. Con Esposito, l’Inter ha una possibilità in più per pressare i viola anche se la Juve, qualora dovesse esserci possibilità, non resterà certo a guardare.
Leggi anche -> Esposito, si complica il rinnovo con l’Inter: le richieste del giocatore
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…