Ivan Gazidis, amministratore delegato del Milan, ha incontrato calciatori e staff dei rossoneri per annunciare alcune novità relative al taglio degli ingaggi
In casa Milan giungono importanti novità relative al taglio ingaggi. Questa mattina l’amministratore delegato dei rossoneri, Ivan Gazidis, ha fatto visita ai giocatori, impegnati con la preparazione atletica in vista della Semifinale di Coppa Italia contro la Juventus.
Da quanto emerso dopo la visita a Milanello, il club del presidente Scaroni avrebbe accettato la proposta, degli stessi calciatori, in merito alla riduzione degli ingaggi, legata alla sospensione del campionato causata dal Covid-19.
Potrebbe interessarti anche: Milan, individuato il vice Donnarumma: interesse per un portiere di Serie A
Non è chiaro a quanto possa ammontare la riduzione concordata tra i giocatori e il Milan. Secondo le stime fornite dal sito Calcio e Finanza, dopo le operazioni di mercato effettuate a gennaio, il monte ingaggi dei rossoneri ammonterebbe a 91,99 milioni di euro, contro i 121,54 del 2018/19. Una diminuzione di quasi 30 milioni complessivi.
Calcoli che non dovranno distogliere l’attenzione del Milan dalla partita contro la Juventus del prossimo 12 giugno. Donnarumma e compagni, dopo l’1-1 dell’andata, dovranno tentare di ottenere un successo all’Allianz Stadium di Torino, nella speranza di poter conquistare così la finale di Coppa Italia prevista per il 17 giungo allo Stadio Olimpico di Roma. I rossoneri dovranno poi puntare tutto sulla Serie A, con l’obiettivo di conquistare un posto in Europa.
Leggi anche -> Coppa Italia, gli orari delle due Semifinali: quando si gioca
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…