Gerson al Chelsea, è quasi fatta (Getty Images)
Gerson, ex talento giallorosso non abbastanza valorizzato dalle parti di Trigoria, potrebbe finire al Chelsea. I Blues potrebbero concludere presto la trattativa con il Flamengo e un motivo per sorridere l’ha anche la Roma.
Gerson Santos da Silva, da talento chiaroscuro a Roma (mai esploso del tutto dal 2016 al 2018 con i giallorossi se escludiamo una partita memorabile contro la Fiorentina in cui il brasiliano segnò una doppietta) a possibile risorsa in quel di Londra. Infatti sul centrocampista offensivo carioca sarebbero piombati prepotentemente i Blues che avrebbero battuto la concorrenza di Tottenham e Borussia Dortmund.
Gerson, dopo la recente esperienza al Flamego, si sente rinfrancato e – se vogliamo – la sua storia somiglia per certi versi a quella di Gabigol: annunciato in grande stile all’Inter per poi far fortuna proprio in patria venendo bollato come grande rimpianto nerazzurro. Fiori mai sbocciati, in Italia. Altrove, però, la storia è diversa: tant’è che Gerson – al pari del suo collega – ora è un pezzo pregiato del mercato.
Leggi anche – Kante, il Chelsea apre alla cessione: c’è anche la Juve sul francese
I Blues starebbero per chiudere l’affare con i brasiliani intorno a 33 milioni e mezzo di euro, almeno stando alle indiscrezioni di Express.co.uk. La riuscita dell’affare gioverebbe anche alla Roma che, attenendosi a un particolare accordo stipulato con il Flamengo, potrebbe guadagnare il 10% dell’incasso complessivo sulla futura rivendita del brasiliano. Certo non cancellerà il rimpianto per non aver creduto abbastanza in lui, ma almeno – dato il bilancio dei giallorossi – contribuirà comunque alla causa romanista. Suo malgrado e con buona pace dei detrattori dalle parti di Trigoria, distanti ma mai lontane per dimenticare determinate diffidenze.
Leggi anche – Werner al Chelsea, affare fatto: Inter e Liverpool “sconfitte”
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…