Serie+A+in+chiaro%2C+Spadafora+incontra+Sky+per+i+diritti+tv
calciotodayit
/2020/06/09/serie-a-in-chiaro-spadafora-incontra-sky-per-i-diritti-tv/amp/
Calcio

Serie A in chiaro, Spadafora incontra Sky per i diritti tv

A pochi giorni dalla ripresa della stagione di Serie A, il ministro dello sport Vincenzo Spadafora è pronto a incontrare Sky per la trasmissione delle partite in tv in chiaro. Domani la riunione per trovare un accordo

Serie A in chiaro, Spadafora incontra Sky per i diritti tv (Getty Images)

La nuova stagione di Serie A è pronta a ripartire: si comincia venerdì e sabato con la Coppa Italia, il prossimo week end ripartirà il campionato con i recuperi. Manca davvero poco: e mentre la coppa sarà trasmessa normalmente in chiaro sulla Rai, il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ci tiene che anche le gare di Serie A possano essere trasmesse in chiaro (almeno una parte) per venire incontro ai tifosi impossibilitati ad andare allo stadio, e soprattutto per evitare che si creino assembramenti pericolosi in locali e bar.

Ti potrebbe interessare anche – Sky, scontro sui diritti Tv di Serie A: la richiesta di De Laurentiis è durissima

Serie A in chiaro, ecco il canale di Sky scelto per le partite gratis

Serie A in chiaro, ecco il canale scelto per le partite gratis (Getty Images)

L’obiettivo di Spadafora è di trovare un accordo con Sky sui diritti tv, ma non sarà facile. Come scritto dalla Gazzetta dello Sport è previsto un incontro nella giornata di domani per trovare una soluzione. L’intento di Spadafora è convincere l’emittente satellitare a trasmettere in chiaro una partita a settimana, anche se non di cartello, sul canale 8 (di proprietà di Sky). Il ministro confida di ottenere una risposta positiva, e sarebbe subito pronto a mettersi al lavoro per la deroga alla legge Melandri, che regola i diritti tv. Strada difficile e piena di ostacoli, ma Spadafora non molla: vuole fare quest’ultimo “regalo” ai tifosi.

Leggi anche – Sky diventa operatore telefonico: c’è un nuovo indizio

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

7 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

10 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

13 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

17 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

21 ore ago
  • Calcio Estero

Crisi senza fine, esonero immediato: il sostituto è italiano

La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…

1 giorno ago