Serie A in chiaro, Spadafora incontra Sky per i diritti tv (Getty Images)
A pochi giorni dalla ripresa della stagione di Serie A, il ministro dello sport Vincenzo Spadafora è pronto a incontrare Sky per la trasmissione delle partite in tv in chiaro. Domani la riunione per trovare un accordo
La nuova stagione di Serie A è pronta a ripartire: si comincia venerdì e sabato con la Coppa Italia, il prossimo week end ripartirà il campionato con i recuperi. Manca davvero poco: e mentre la coppa sarà trasmessa normalmente in chiaro sulla Rai, il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ci tiene che anche le gare di Serie A possano essere trasmesse in chiaro (almeno una parte) per venire incontro ai tifosi impossibilitati ad andare allo stadio, e soprattutto per evitare che si creino assembramenti pericolosi in locali e bar.
Ti potrebbe interessare anche – Sky, scontro sui diritti Tv di Serie A: la richiesta di De Laurentiis è durissima
L’obiettivo di Spadafora è di trovare un accordo con Sky sui diritti tv, ma non sarà facile. Come scritto dalla Gazzetta dello Sport è previsto un incontro nella giornata di domani per trovare una soluzione. L’intento di Spadafora è convincere l’emittente satellitare a trasmettere in chiaro una partita a settimana, anche se non di cartello, sul canale 8 (di proprietà di Sky). Il ministro confida di ottenere una risposta positiva, e sarebbe subito pronto a mettersi al lavoro per la deroga alla legge Melandri, che regola i diritti tv. Strada difficile e piena di ostacoli, ma Spadafora non molla: vuole fare quest’ultimo “regalo” ai tifosi.
Leggi anche – Sky diventa operatore telefonico: c’è un nuovo indizio
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…