Juventus, Bentancur parla di scudetto: "C'è una terza pretendente" (Getty Images)
Il centrocampista della Juventus Rodrigo Bentancur parla dei modelli ai quali si ispira, e individua una terza pretendente per lo scudetto: “Non ci sono soltanto Juventus e Lazio”, ha spiegato a La Stampa
Il centrocampista della Juventus Rodrigo Bentancur è pronto a riprendersi le chiavi del centrocampo della squadra di Sarri: una ripartenza del campionato che ha l’obiettivo di centrare il nono scudetto consecutivo. In un’intervista a La Stampa, l’uruguaiano ha svelato quali sono i suoi modelli: “Non avevo riferimenti particolari, in patria il mio idolo era Forlan: che era un attaccante. Per studiare il mio ruolo osservato i grandi calciatori europei, come Lampard, Gerrard e Busquets”. Bentancur è alla Juventus dal 2017: “L’ho saputo nel mese di dicembre. Il mio agente mi disse che la Juventus voleva esercitare l’opzione. Sei mesi dopo ero a Torino e mi sembrava incredibile. Sono entrato subito in una grande famiglia, un club con la mentalità vincente. Ho avuto sia la fiducia di Sarri che quella di Allegri”.
Ti potrebbe interessare anche – Inter, a sorpresa: un ex Juventus come erede di Lautaro
Dal 20 riparte la corsa allo scudetto: “Si può inserire anche l’Inter, non c’è solo la Lazio. Dopo uno stop così lungo tutto è possibile. Andrà meglio che troverà prima forma fisica e motivazioni. Per noi la Champions non è un’ossessione, ma un obiettivo e un sogno. Sappiamo che è difficile, ma la Juve ha tutto per vincerla. Niente pressioni. La Coppa Italia può essere il primo trofeo stagionale: ci teniamo moltissimo“. Infine una battuta su Cristiano Ronaldo: “Lo conobbi al Mondiale in Russia, mi salutò per nome. Non ho mai capito come poteva conoscerlo. Poi dopo poco tempo arrivò alla Juventus. E’ un fuoriclasse, un esempio”.
Leggi anche – Dybala alla Juventus: addio e rinnovo. “Non è stato facile”
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…