Il Palermo ottiene la promozione in Serie C, grande soddisfazione da parte della piazza che spera di rivedere i rosanero protagonisti in ben altri palcoscenici dopo il fallimento dello scorso anno. Anche il Sindaco ha espresso la propria gratificazione per il traguardo raggiunto.
Sembra passata un’eternità da quando il Palermo Calcio ricominciava la sua avventura calcistica dopo aver cambiato società: un fallimento che ha lasciato interdetti tifosi ed appassionati che, però, non hanno mai smesso di seguire i rosanero. Nemmeno in questa “risalita”. La squadra, infatti, ha guadagnato la promozione in Serie C. Un primo gradino di una lunga scalata che, come sperano tutti, dovrebbe riportare i siciliani nella Massima Serie entro un tempo relativamente accettabile.
Leggi anche – Chiellini e il mancato trasferimento al Palermo: “La Juve ce lo soffiò”
Intanto questo primo traguardo, arrivato per mano del Consiglio Federale vista la sospensione dei campionati minori a causa dell’emergenza sanitaria, è stato onorato e accolto nel migliore dei modi dalla piazza. Grande giubilo e soddisfazione anche da parte del Sindaco del Comune di Palermo, Leoluca Orlando, che ha affisso la bandiera rosanero nell’edificio comunale: “Si è deciso di non festeggiare praticamente la promozione in Serie C per rispetto alle vittime del COVID-19 e all’atmosfera di questi tempi. Tuttavia – ribadisce il Sindaco – c’è grande orgoglio nel constatare che il Palermo Calcio possa ritornare presto protagonista nei palcoscenici che gli competono. Questa è una prima tappa verso la rinascita del Palermo come club e società unendo sensibilità, etica e professionalità sportiva”, ha concluso Orlando.
Leggi anche – Serie A, via libera a retrocessioni e algoritmo. Gravina: “Ha vinto il calcio”
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…