Il Palermo Calcio promosso in Serie C, soddisfazione anche del Comune (Getty Images)
Il Palermo ottiene la promozione in Serie C, grande soddisfazione da parte della piazza che spera di rivedere i rosanero protagonisti in ben altri palcoscenici dopo il fallimento dello scorso anno. Anche il Sindaco ha espresso la propria gratificazione per il traguardo raggiunto.
Sembra passata un’eternità da quando il Palermo Calcio ricominciava la sua avventura calcistica dopo aver cambiato società: un fallimento che ha lasciato interdetti tifosi ed appassionati che, però, non hanno mai smesso di seguire i rosanero. Nemmeno in questa “risalita”. La squadra, infatti, ha guadagnato la promozione in Serie C. Un primo gradino di una lunga scalata che, come sperano tutti, dovrebbe riportare i siciliani nella Massima Serie entro un tempo relativamente accettabile.
Leggi anche – Chiellini e il mancato trasferimento al Palermo: “La Juve ce lo soffiò”
Intanto questo primo traguardo, arrivato per mano del Consiglio Federale vista la sospensione dei campionati minori a causa dell’emergenza sanitaria, è stato onorato e accolto nel migliore dei modi dalla piazza. Grande giubilo e soddisfazione anche da parte del Sindaco del Comune di Palermo, Leoluca Orlando, che ha affisso la bandiera rosanero nell’edificio comunale: “Si è deciso di non festeggiare praticamente la promozione in Serie C per rispetto alle vittime del COVID-19 e all’atmosfera di questi tempi. Tuttavia – ribadisce il Sindaco – c’è grande orgoglio nel constatare che il Palermo Calcio possa ritornare presto protagonista nei palcoscenici che gli competono. Questa è una prima tappa verso la rinascita del Palermo come club e società unendo sensibilità, etica e professionalità sportiva”, ha concluso Orlando.
Leggi anche – Serie A, via libera a retrocessioni e algoritmo. Gravina: “Ha vinto il calcio”
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…