Il Milan punta al giovane terzino sinistro Aaron Hickey e si prepara a sfidare sul mercato due top club: Bayern Monaco e Manchester City
Per riuscire a risultare più competitivo in vista della prossima stagione, il Milan sta già iniziando a valutare i possibili acquisti da effettuare in sede di mercato. Secondo recenti indiscrezioni riportate anche dal Daily Mail, i rossoneri sarebbero intenzionati a rinforzare il reparto difensivo, andando alla ricerca di un terzino sinistro.
La squadra allenata da Stefano Pioli, infatti, in quella zona del campo può schierare Theo Hernandez, ma è sprovvista di un sostituto di ruolo. Il francese con origini spagnole ha ben figurato nelle ultime uscite stagionali prima dello stop del campionato (ben 6 gol e 3 assist all’attivo), ma non ha mai potuto riposare.
Potrebbe interessarti anche: Milan, Bennacer non è in vendita: spunta un nuovo dettaglio sulla clausola
Milan, assalto per Hickey: sfida con Man City e Bayern
Il profilo adocchiato dai rossoneri sembrerebbe essere quello di Aaron Hickey. Classe 2002 che tra due giorni, il 10 giugno, diventerà maggiorenne. Il 17enne a già impressionato per le sue prestazioni con gli Hearts of Midlothian nel massimo campionato scozzese.
Dopo un passato nelle giovanili del Celtic, il giovanissimo terzino ha debuttato in Scottish Premiership e in 30 gare stagionali ha realizzato un gol e un assist. Nonostante l’età, Hickey sembra già pronto al salto di qualità, tant’è che Bayern Monaco e Manchester City l’avrebbero inserito nella propria lista dei desideri. Il costo del suo cartellino non supererebbe i 2 milioni di euro, ma il forte interesse di top club europei potrebbe costringere anche il Milan ad entrare in un’asta al rialzo.
Leggi anche -> Manchester City, ottimismo per sentenza TAS: la posizione del club