Futuro alla Roma in bilico per Nicolò Zaniolo. Secondo quanto riferito da La Repubblica, oltre alla Juventus, sul giovane talento giallorosso sarebbe piombata anche l’Inter
La Roma si prepara a vivere una sessione di calciomercato particolare. I conti della società giallorossa sono in rosso. Dall’ultimo Consiglio di amministrazione è emerso che i capitolini hanno un indebitamento pari a 280,5 milioni di euro. Nei primi nove mesi dell’esercizio 2019/2020, poi, la Roma ha registrato un passivo di quasi 126,4 milioni (quasi 100 in più rispetto a giugno 2019). Una situazione, questa, che inevitabilmente avrà delle ripercussioni sulla prossima sessione di calciomercato. Tuttavia, l’intento della società giallorossa sarebbe quello di trattenere i suoi prezzi pregiati (Zaniolo e Pellegrini su tutti), e di provare a riscattare giocatori come Mkhitaryan e Smalling, rivelatisi nel corso della stagione fondamentali per il sistema di gioco di Paulo Fonseca.
Leggi anche -> Juventus, spunta l’offerta per Zaniolo: la Roma vacilla
A preoccupare in casa giallorossa è soprattutto il futuro di Nicolò Zaniolo. Le ottime prestazione offerte nell’ultimo anno e mezzo, infatti, non sono di certo passate inosservate. Nelle ultime settimane il giovane talento della Roma p stato accostato con insistenza alla Juventus. Il prezzo del suo cartellino si aggira attorno ai 70/80 milioni di euro. Una cifra che, al momento, i bianconeri sembrerebbero non disposti a pagare. Ecco perché la dirigenza della Vecchia Signora avrebbe deciso di percorrere una strada alternativa, offrendo ai giallorossi due giocatori (Bernardeschi e Romero) più soldi.
La Juventus, però, non è l’unica squadre italiana interessata a Nicolò Zaniolo. Secondo quanto riferito da La Repubblica, infatti, oltre ai bianconeri, anche l’Inter sarebbe intenzionata a riabbracciare il suo ex giocatore. I nerazzurri, al pari della Juve, avrebbero intenzione di abbassare il prezzo del giocatore, inserendo nella trattativa una contropartita tecnica: Radja Nainggolan. L’Inter, inoltre, potrebbe contare anche su un ulteriore sconto del 15%, ovvero la cifra che la Roma dovrebbe girare alla società lombarda in caso di futura cessione del giocatore. I giallorossi, però, non sembrerebbero convinti.
Leggi anche -> Zaniolo futuro in bilico: dalla Premier tentativo per il centrocampista
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…