Ismael Bennacer (Getty Images)
Ismael Bennacer ha ricevuto diversi apprezzamenti da molte big d’Europa, ma il Milan non vuole venderlo e spunta un nuovo dettaglio del suo contratto.
Il Milan non vuole assolutamente privarsi di Ismael Bennacer. Negli ultimi giorni sono uscite voci di mercato che accostano il regista algerino a grandi big d’Europa come PSG e Manchester City. I contatti con il suo agente però non preoccupano la società rossonera la cui volontà è molto chiara: il giocatore è incedibile.
Una posizione netta che dovrebbe allontanare le squadre interessate, rimaste spiazzate anche da un dettaglio importante del suo contratto. Come riporta Sky Sport, la clausola rescissoria da 50 milioni di euro è effettivamente presente ma può essere esercitata (in un’unica soluzione e non a rate) a partire dall’estate 2021. Un punto fondamentale per una possibile trattativa, a questo punto più complicata da portare a termine.
Ti potrebbe anche interessare – Milan, Rangnick ad un passo: l’alternativa è un ex tecnico di Serie A
La prima stagione al Milan di Ismael Bennacer, arrivato per 16 milioni più eventuali due di bonus dall’Empoli, è stata osservata attentamente anche all’estero. Le prestazioni del classe ’97 algerino, dopo un normale ambientamento, sono cresciute in maniera esponenziale suscitando la curiosità di molte società quotate a livello internazionale.
In questa lunga pausa dal calcio giocato il PSG e il Manchester City si sarebbero fatte sotto per il giocatore, seguito anche dal Real Madrid. Si è parlato di contatti con il ds Leonardo e addirittura di una chiamata di Pep Guardiola. Una concorrenza di lusso che spaventerebbe ogni squadra, non quella rossonera che è sicura di avere il pugno della situazione e capace di respingere ogni eventuale offerta (a meno di proposte indecenti).
Leggi anche – Milan, Ibrahimovic accelera il recupero: nuova possibile data per rientro
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…