Pedro, futuro in Serie A: l'attaccante del Chelsea ha scelto il prossimo club (Getty Images)
Pedro lascerà quasi certamente il Chelsea alla fine della stagione. Appare sempre più probabile un suo futuro in Serie A
Pedro, l’attaccante spagnolo del Chelsea, è sempre più vicino alla Roma. Secondo Diario Sport l’ex Barcellona avrebbe scelto i giallorossi come prossima tappa della carriera. Il 32enne, libero di partire a parametro zero a fine stagione, secondo i media spagnoli avrebbe rifiutato proposte del Valencia, del Betis e del Siviglia.
Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, la dirigenza della Roma avrebbe presentato allo spagnolo un‘offerta da tre milioni di euro a stagione più bonus per convincerlo a lasciare i Blues e tentare l’esperienza in giallorosso.
Pedro ha lasciato il Barcellona per il Chelsea nell’estate del 2015. “Ho letto molti messaggi di tifosi che mi dicevano addio e mi ringraziavano per il tempo passato qui” ha detto al sito ufficiale del club lo scorso aprile. A quegli stessi tifosi, però, spiegava che non aveva ancora discusso con la società il rinnovo del contratto.
Leggi anche – Serie A, ESCLUSIVO Balzaretti: “Conte meglio di Sarri. No alla cessione di Zaniolo. Sulla Roma…”
A questo punto della stagione, il rinnovo appare un’opzione marginale, nonostante la volontà del giocatore che sarebbe anche disposto a rimanere a Londra. Il Chelsea, però, ha imposto una nuova politica di ringiovanimento della rosa e non estenderà i contratti di calciatori che hanno già superato i trent’anni.
La prospettiva di giocare a Roma, con la maglia giallorossa, non gli dispiace stando alle sue precedenti dichiarazioni. Anche se rimane il problema dell’ingaggio. A Londra, l’attaccante nato a Tenerife guadagna cinque milioni a stagione, il passaggio in giallorosso comportrebbe una riduzione significativa del contratto.
Leggi anche – Juventus, spunta l’offerta per Zaniolo: la Roma vacilla
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…