Milik, non solo Juventus. Il Milan ci riprova: offerta al Napoli (Getty Images)
Non solo Juventus per l’attaccante del Napoli Arkadiusz Milik. Secondo il portale polacco “OnetSport” il Milan non si è tirato indietro e avrebbe pronta un’offerta per la punta ex Ajax
Arkadiusz Milik e il Napoli: una storia che sembra ai titoli di coda. La Juventus sullo sfondo, ma non solo. Il portale polacco “Onet Sport” rilancia con forza anche l’ipotesi Milan. La situazione dell’attaccante è particolare: attualmente è in scadenza di contratto il prossimo anno, nel giugno del 2021. Per il club di De Laurentiis non ci sono alternative: o Milik rinnova, oppure va via subito.
Il Napoli non vuole perderlo a parametro zero, perché il giocatore fu pagato 31 milioni nel 2016 e il presidente dei partenopei non intende vanificare quell’investimento. La trattativa per il prolungamento del contratto non è mai decollata, e già da tempo il giocatore si sta guardando intorno. In particolare, non è un segreto il “flirt” di Milik con la Juventus: un interesse reciproco che è stato riportato al Napoli, che non chiede meno di 40 milioni per lasciar partire l’ex Ajax.
Ti potrebbe interessare anche – Insigne-Napoli, prove di rinnovo: cifre e dettagli dell’operazione
Non si sono registrati ulteriori sviluppi, ma non mancano le offerte per il calciatore. Piace all’estero, soprattutto in Bundesliga, ma anche in Italia ci sarebbe un’altra pretendente: si tratta del Milan, che secondo “Onet Sport” sta studiando l’approccio giusto. L’attesa in casa rossonera è per il nuovo assetto tecnico, con l’arrivo di Rangnick e del nuovo allenatore. A quel punto potrebbe arrivare il via libera per Milik, fermo restando che De Laurentiis non si accontenta e chiederà una cifra importante.
Quello che caratterizza l’ex punta dell’Ajax, e che probabilmente invoglia le pretendenti, è l’ingaggio non altissimo. Ad oggi col Napoli il polacco guadagna poco più di 2 milioni a stagione. Con il club azzurro non si è messo d’accordo per il nuovo contratto, ma alle eventuali nuove pretendenti non chiederà uno stipendio fuori mercato, anzi.
Leggi anche – Milik, non solo Juve e Milan: si fa avanti anche una big inglese
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…