Non solo Juventus per l’attaccante del Napoli Arkadiusz Milik. Secondo il portale polacco “OnetSport” il Milan non si è tirato indietro e avrebbe pronta un’offerta per la punta ex Ajax
Arkadiusz Milik e il Napoli: una storia che sembra ai titoli di coda. La Juventus sullo sfondo, ma non solo. Il portale polacco “Onet Sport” rilancia con forza anche l’ipotesi Milan. La situazione dell’attaccante è particolare: attualmente è in scadenza di contratto il prossimo anno, nel giugno del 2021. Per il club di De Laurentiis non ci sono alternative: o Milik rinnova, oppure va via subito.
Il Napoli non vuole perderlo a parametro zero, perché il giocatore fu pagato 31 milioni nel 2016 e il presidente dei partenopei non intende vanificare quell’investimento. La trattativa per il prolungamento del contratto non è mai decollata, e già da tempo il giocatore si sta guardando intorno. In particolare, non è un segreto il “flirt” di Milik con la Juventus: un interesse reciproco che è stato riportato al Napoli, che non chiede meno di 40 milioni per lasciar partire l’ex Ajax.
Ti potrebbe interessare anche – Insigne-Napoli, prove di rinnovo: cifre e dettagli dell’operazione
Non si sono registrati ulteriori sviluppi, ma non mancano le offerte per il calciatore. Piace all’estero, soprattutto in Bundesliga, ma anche in Italia ci sarebbe un’altra pretendente: si tratta del Milan, che secondo “Onet Sport” sta studiando l’approccio giusto. L’attesa in casa rossonera è per il nuovo assetto tecnico, con l’arrivo di Rangnick e del nuovo allenatore. A quel punto potrebbe arrivare il via libera per Milik, fermo restando che De Laurentiis non si accontenta e chiederà una cifra importante.
Quello che caratterizza l’ex punta dell’Ajax, e che probabilmente invoglia le pretendenti, è l’ingaggio non altissimo. Ad oggi col Napoli il polacco guadagna poco più di 2 milioni a stagione. Con il club azzurro non si è messo d’accordo per il nuovo contratto, ma alle eventuali nuove pretendenti non chiederà uno stipendio fuori mercato, anzi.
Leggi anche – Milik, non solo Juve e Milan: si fa avanti anche una big inglese
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…