Dries Mertens (Getty Images)
Mertens-Napoli, rinnovo ad un passo. Secondo quanto riferito da Sky Sport, ci sarebbe stato un ulteriore passo in avanti nella trattativa
Dries Mertens è a un passo dal rinnovo con il Napoli. Ormai sembra davvero questione di ore. Secondo quanto riferito da Sky Sport, infatti, in queste ore sarebbe in corso lo scambio di documenti tra i legali del giocatore e quelli della società. Chi lo avrebbe mai detto. Fino a qualche mese fa il 33enne di Leven sembrava destinato all’addio. A gennaio il giocatore è stato corteggiato con insistenza dal Chelsea. Alla fine, però, l’accordo non è stato trovato e il belga è rimasto Napoli. Dopo i Blues, poi, si è fatta avanti l’Inter. I nerazzurri sembravano davvero vicini al suo ingaggio. Marotta e Ausilio avevano già pronto per lui un biennale da 4 milioni di euro a stagione. Qualche settimana fa, però, è arrivata la doccia fredda. Sky Sport ha annunciato l’apertura di Mertens al rinnovo con il Napoli. Inter spiazzata e costretta a cambiare, di nuovo, obiettivo.
Leggi anche -> Napoli, il profilo social è invaso dai tifosi: “colpa” di Mertens
Due i fattori che hanno fatto cambiare idea al giocatore: il pressing di Gennaro Gattuso (suo grande estimatore) e l’apertura di Aurelio De Laurentiis a ritoccare le condizioni per il rinnovo. Il presidente del Napoli, dopo un tira e molla durato settimane, infatti, alla fine ha ceduto, mettendo sul piatto un’offerta simile a quella avanzata dai nerazzurri: biennale (con opzione per il terzo anno) a 4 milioni di euro a stagione più bonus, ai quali si andranno ad aggiungere altri 2,5 milioni alla firma. Un’offerta importante che Mertens non se l’è sentita di rifiutare. Napoli, d’altronde, è la sua seconda casa. Quando sono venuti a conoscenza di un suo possibile addio, i tifosi azzurri si sono scatenati, innondando i social di messaggi nel tentativo di fargli cambiare idea. Missione compiuta. La firma per il rinnovo è attesa prima della ripresa del campionato.
Leggi anche -> Milik, non solo Juventus. Il Milan ci riprova: offerta al Napoli
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…