Inter spiazzata. Il centrocampista del PSG, Ander Herrera, durante un’intervista ad AS ha rivelato dove desidera giocare Edinson Cavani
Diversi saranno gli innesti che l’Inter compirà durante la prossima sessione di calciomercato. Oltre alla difesa e al centrocampo, i nerazzurri, molto probabilmente, interverranno anche nel reparto offensivo. Il primo obiettivo dell’Inter era Olivier Giroud. A gennaio il francese è stato molto vicino a firmare con i nerazzurri. Il mancato accordo economico con il Chelsea, però, ha fatto saltare tutto. Ad aprile, poi, i Blues hanno spento ogni voce di mercato, esercitando l’opzione di rinnovo. Dopo Giroud, i nerazzurri si sono riversati su Dries Mertens. Anche il belga, però, quando sembrava ad un passo dalla firma, ha gelato l’ambiente nerazzurro aprendo al rinnovo con il Napoli. Due parametri zero sfumati nell’arco di pochi giorni. Una vera beffa per l’Inter.
Leggi anche -> Inter, Cavani per il dopo Lautaro: Tronchetti Provera approva l’affare
Non contenti, però, Marotta e Ausilio hanno individuati un altro giocatore in scadenza di contratto che potrebbe fare al caso loro. Si tratta di Edinson Cavani. Anche in questo caso, però, le insidie non mancano. Al momento lo scoglio più grande parrebbe essere quello economico. I nerazzurri sarebbero disposti ad offrire al giocatore un biennale da circa 7,5 milioni di euro (lo stesso ingaggio attualmente percepito da Lukaku e Eriksen). L’ex Napoli, però, pretenderebbe di più: 10 milioni di euro a stagione.
I nerazzurri dovranno stare in guardia, perché oltre a loro sul giocatore c’è anche l’Atletico Madrid. Simeone è un suo grande estimatore. Vista l’imminente partenza di Diego Costa, l’allenatore argentino vorrebbe affidare le redini dell’attacco a Edinson Cavani. Il giocatore, inoltre, pare abbia un debole per la Liga. A rivelarlo è stato il suo compagno di squadra Ander Herrera. “So che Cavani vuole giocare in Spagna, ama il campionato e il Paese. In effetti mi faceva molte domande a riguardo”, ha dichiarato l’ex Athletic Bilbao durante un’intervista ad As. Per lo meno questo era il suo pensiero fino a qualche mese fa, visto che in seguito ha aggiunto: “da quando abbiamo lasciato Parigi non ho più avuto l’opportunità di parlare con lui e non conosco la sua situazione”. L’Atletico Madrid, dunque, potrebbe rivelarsi una grande spina nel fianco per l’Inter.
Leggi anche -> Cavani, un compagno gli consiglia il Boca Juniors: Inter avvisata
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…