Non solo PSG. Secondo quanto riferito da RMC Sport, Ismael Bennacer sarebbe anche finito nel mirino di una big inglese. Il Milan è avvisato
Non c’è solo il PSG sulle tracce di Ismael Bennacer. Secondo quanto riferito da RMC Sport, infatti, il giovane centrocampista algerino sarebbe finito nel mirino di un altro top club Europeo. Si tratta del Manchester City. A segnalare alla società inglese il profilo del 22enne di Arles, sarebbe stato lo stesso Pep Guardiola. A quanto pare, l’ex tecnico del Barcellona stravede per lui. Bennacer è un giocatore versatile, rapido, dotato di forza fisica e di un’ottima visione di gioco. Arrivato in estate dall’Empoli, il giocatore è stato sin da subito uno dei punti fermi del centrocampo rossonero, offrendo sempre ottime prestazioni. La scorsa estate, inoltre, Bennacer è stato uno dei principali artefici della vittoria della sua Nazionale in Coppa D’Africa. Non a caso ha ricevuto il premio di miglior giocatore del torneo.
Leggi anche -> Milan, Bennacer tentato da un top club francese: pronti 50 milioni
Strapparlo al Milan, però, non sarà semplice. Com’è noto, infatti, dal prossimo anno i rossoneri avvieranno un progetto del tutto nuovo, al centro del quale ci saranno giocatori giovani e di talento. Ismael Bennacer, molto probabilmente, sarà uno di questi. La società di via Aldo Rossi è cosciente delle potenzialità del giovane algerino, e per questo motivo non vorrebbe privarsene. Tuttavia, qualora dovesse arrivare un’offerta allettante, i rossoneri potrebbero prenderla in considerazione. Stando a quanto riferito da RMC Sport, il giocatore avrebbe una clausola rescissoria di 50 milioni di euro. Se l’indiscrezione dovesse rivelarsi veritiera, sarà difficile per il Milan trattenerlo. Manchester City e PSG rimangono vigili, anche se al momento pare non abbiano avanzato nessuna offerta ufficiale.
Leggi anche -> Milan, il PSG tenta Bennacer: la proposta di Leonardo
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…