Buffon Champions (Getty Images)
Oggi, 3 giugno 2020, ricorre a distanza di tre anni la sconfitta della Juventus in finale di Champions League contro il Real Madrid: le reazioni divertite sui social.
Oggi è un giorno amaro per la storia della Juventus. Tre anni fa, il 3 giugno del 2017, la squadra di Massimiliano Allegri perse 4-1 la finale di Champions League contro il Real Madrid. Una bruciante sconfitta, la seconda dopo quella nel 2015 col Barcellona e la più larga per proporzioni, che fece continuare la storica maledizione in Europa.
La serata di Cardiff è ricordata con grande tristezza da tifosi bianconeri, ancora delusi dalla mancata vittoria a un passo dalla coppa. Una partita che invece viene menzionata volentieri dai sostenitori rivali, scatenatosi con meme e sfottò sui social network. Una galleria piena di immagini scherzose e fotomontaggi per riportare alla mente una ferita ancora aperta dei campioni d’Italia.
Ti potrebbe anche interessare – Juventus, una maledizione chiamata Champions League
Nella finale contro il Real Madrid viene maggiormente richiamato il gol di Marco Asensio che, entrato dalla panchina, segnò il definitivo 4-1 chiudendo la partita e spezzando il sogno della Juventus. In quella partita ci fu anche la doppietta di Cristiano Ronaldo, passato dopo due anni in bianconero. Un risultato da conservare per i tifosi avversari, in particolare dell’Inter, che oggi si sono ripresi la loro rivincita sul web facendo andare in tendenza la parola “Cardiff”.
Leggi anche – Serie A, Juventus-Lazio aperta ai tifosi: la richiesta a Spadafora
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…