%26%238220%3BCristiano+Ronaldo+si+nutre+d%26%238217%3Bodio%26%238221%3B%3A+il+racconto+di+un+attaccante+su+CR7
calciotodayit
/2020/06/03/cristiano-ronaldo-si-nutre-dodio-il-racconto-di-un-attaccante-su-cr7/amp/
Calcio

“Cristiano Ronaldo si nutre d’odio”: il racconto di un attaccante su CR7

Cristiano Ronaldo trarrebbe la forza dai fischi e dalle critiche dei tifosi avversari e dai suoi detrattori, il racconto arriva direttamente da un attaccante di Premier League 

Cristiano Ronaldo e il rapporto con l’odio (Getty Images)

Essere costantemente sotto i riflettori non è semplice, ma è il “prezzo da pagare” se ti chiami Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese è più di un semplice calciatore. Oltre ad aver vinto decine di trofei di squadra ed individuali in carriera, CR7 è un brand che cammina. Il suo profilo Instagram è il più seguito al mondo e tutta questa fama porta inevitabilmente anche all’odio.

Che si tratti di antipatia sportiva o di invidia al di fuori del terreno di gioco, l’attaccante della Juventus sarà sicuramente abituato a ricevere insulti e fischi dagli spalti. Dalla Premier League ne è arrivata la conferma con un racconto di un attaccante, che ha messo in risalto il carattere di Cristiano Ronaldo e il suo modo di affrontare questo tipo di situazioni.

Potrebbe interessarti anche: Cristiano Ronaldo, lisci ed errori: il video sfottò di un tifoso del Barcellona

Cristiano Ronaldo e l’odio, il racconto dalla Premier

Grealish e l’insegnamento di Cristiano Ronaldo (Getty Images)

E’ Jack Grealish, trequartista e capitano dell’Aston Villa a parlare di CR7 in una recente intervista. Il club inglese lotta per non retrocedere e l’assenza di pubblico sugli spalti si farà sicuramente sentire. L’irlandese, però, ha sottolineato che giocare a porte chiuse non sarà un problema solamente per il supporto dei tifosi, ma soprattutto per la mancanza dei fischi.

“Adoro quando le persone sono alle mie spalle e mi prendono di mira, ha rivelato ad expressandstar. Il motivo di tale atteggiamento sarebbe da attribuire ad un “insegnamento” proprio di Ronaldo ai tempi del Manchester United. Grealish ha infatti dichiarato: “I tifosi se la prendevano sempre con lui quando giocava contro l’Aston Villa, ma lui si nutriva di odio. Era abituato e anche io cerco di far scatenare l’ira”. Possibile quindi che anche l’attaccante bianconero sentirà la mancanza dei tifosi avversari proprio come Grealish, a poche settimane dalla ripartenza della Serie A.

Leggi anche -> Juventus su Zaniolo, ipotesi scambio: offerto attaccante alla Roma

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Bloccato un difensore per la prossima stagione: arriva dalla Spagna

Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…

3 ore ago
  • Serie A

Trauma per Kean: le condizioni e i veri tempi di recupero

Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…

6 ore ago
  • Calcio

Leao vs Conceiçao, scoppia un altro caso: lo mandano via

Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…

10 ore ago
  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

14 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

24 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

1 giorno ago