Lazio-Juventus (Getty Images)
Serie A, comunicato il calendario ufficiale delle prossime giornate di campionato: andiamo a scoprire quando si giocheranno i rimanenti big-match.
La Serie A è finalmente pronta a ripartire. Dopo la sospensione di marzo, la Lega Calcio ha diramato il nuovo calendario del campionato che si giocherà dal 20 giugno al 2 agosto. La corsa scudetto ripartirà dal testa a testa tra Juventus e Lazio. Le due contendenti per il tricolore si sfideranno allo Stadium, lunedì 20 luglio nella sfida che, chissà, potrebbe indirizzare definitivamente le sorti del campionato.
Nell’ultima parte di stagione l’attenzione è anche rivolta alla corsa europea, che coinvolge tantissime squadre. L’Inter, sulla carta ancora in gioco per il titolo, è attesa da un finale infuocato. La squadra di Conte infatti, sempre nel 34° turno (quello di Juve-Lazio) farà visita il 19 luglio alla Roma e chiuderà il campionato contro Napoli in casa e Atalanta in trasferta, il cui giorni e orari sono ancora da definire.
Ti potrebbe anche interessare – Serie A, il calendario da giugno a luglio: date, orari e dirette Sky-Dazn
La Juventus dovrà giocare anche il derby di Torino (sabato 4 luglio alle 17.15), poi andrà a San Siro contro il Milan (martedì 7 luglio alle 21.45) e chiuderà una settimana alquanto impegnativa ospitando l’Atalanta (sabato 11 luglio alle 21.45).
Non è da meno il trittico che aspetta il Milan che sfiderà i campioni d’Italia (martedì 7 luglio), in mezzo alle due trasferte con Lazio (4 luglio ore 21.45) e Napoli (12 luglio ore 21.45). Le ambizioni europee dei rossoneri passeranno anche dalle due gare casalinghe con Roma (28 giugno alle 17.15) e Atalanta (ancora da definire). Attenzione anche a Atalanta-Lazio nella prima giornata della ripresa. Insomma, una serie di incroci tutti ravvicinati per rendere ulteriormente il finale di una stagione già di per sé indimenticabile.
Leggi anche – Serie A, stadi aperti ai tifosi: quando potrebbe accadere, le modalità
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…