Premier League, l’idea per ravvivare le partite negli stadi a porte chiuse è utilizzare l’audio del videogioco FIFA 20. Se ne discuterà in assemblea di Lega
Anche se con grandi preoccupazioni per i contagi, la Premier League si prepara a ripartire: giovedì ci sarà un’importante riunione per mettere a punto le direttive sulla ripresa dei campionati. Saranno prese in considerazione anche idee per sopperire all’assenza di tifosi negli stadi, che naturalmente saranno a porte chiuse. Tra queste c’è quella di utilizzare attraverso i diffusori degli impianti l’audio del popolare videogioco FIFA 20. Il videogame di calcio utilizza un audio coerente e realistico per ogni stadio, e questa sarebbe l’opzione preferita per rendere meno silenziose le partite in tv, ma anche per aiutare i calciatori a vivere le sensazioni di uno stadio normalmente aperto.
Ti potrebbe interessare anche – Premier, filtra ottimismo: nessun nuovo positivo al COVID-19
La ripresa della Premier League è prevista per il prossimo 17 giugno, ma l’ultima parola spetterà ai club. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta, in particolare su Sky Sports e BT Sports. Amazon e BBC hanno ottenuto i diritti per alcuni match. Altre proposto riguardano una sorta di mosaico in tribuna per per ricordare il colpo d’occhio dei tifosi, replay a 360 gradi e una nuova telecamera tattica per sopperire alle mancate inquadrature dei tifosi. Il campionato ripartirà con Manchester City-Arsenal, che si giocherà proprio il 17 giugno. In calendario, nello stesso giorno, anche Aston Villa-Sheffield United. Tutte con l’audio di FIFA20: come un videogioco.
Leggi anche – Premier League, rivoluzione tv: ufficiale la prima partita in chiaro
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…