Roma%2C+Smalling+ancora+in+prestito+%26%238220%3Bgrazie%26%238221%3B+al+Coronavirus%3A+le+ultime
calciotodayit
/2020/05/31/roma-smalling-ancora-in-prestito-grazie-al-coronavirus-le-ultime/amp/
Calciomercato

Roma, Smalling ancora in prestito “grazie” al Coronavirus: le ultime

La crisi per il Coronavirus sta condizionando il calciomercato, ma per la Roma potrebbe esserci un vantaggio. Il Manchester United si starebbe “ammorbidendo” per il prestito del difensore Smalling: ci sarebbe ora l’apertura a rinnovare il prestito

Roma, Smalling ancora in prestito “grazie” al Coronavirus: le ultime (Getty images)

La Roma potrebbe rinnovare il prestito di Chris Smalling dal Manchester United. Uno scenario inaspettato, perché la società inglese sembrava ferma nel voler riportare il giocatore alla base: autore di una stagione sicuramente positiva nella quale si è rilanciato. Ma la crisi del Coronavirus, che sta condizionando pesantemente il prossimo mercato che verrà. Ecco perché – secondo La Gazzetta dello Sport – il Manchester United starebbe rivedendo le proprie idee. Prima della crisi per il Covid-19, il club di Premier League voleva concludere il prestito alla Roma e riportare Smalling alla base.

Ti potrebbe interessare anche – Lukaku, Smalling, Eriksen, quanti affari tra Serie A e Premier League

Roma, Smalling può restare: il Manchester United cambia idea

Roma, Smalling può restare: il Manchester United cambia idea (Getty Images)

Niente riscatto per i giallorossi, e nemmeno la conferma del prestito. Adesso le cose sarebbero cambiate: i piani dello United guardano soprattutto alla situazione economica. Risparmiare l’ingaggio del difensore sarebbe diventato un fattore, in quanto i Red Devils hanno altre priorità. Il ritorno del difensore in rosa non sarebbe una di queste. Tuttavia, non si parla di riscatto definitivo da parte della Roma, ma solo di una possibilità di prolungare serenamente il prestito. Se ne riparlerà la prossima stagione: una soluzione molto gradita alla Roma, che è alle prese con una seria crisi economica. Quindi la conferma del prestito di Smalling, senza ulteriori impegni salvo l’ingaggio del calciatore, è soluzione assai gradita.

Leggi anche – Smalling, futuro alla Roma. Il messaggio al Man United

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

2 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

12 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

15 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

18 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

22 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

1 giorno ago