Lione%2C+Aulas+non+demorde%3A+l%26%238217%3Biniziativa+per+la+ripresa+della+Ligue+1
calciotodayit
/2020/05/31/lione-aulas-non-demorde-liniziativa-per-la-ripresa-della-ligue-1/amp/
Calcio Estero

Lione, Aulas non demorde: l’iniziativa per la ripresa della Ligue 1

Il presidente del Lione, Jean-Michel Aulas, continua a battersi affinché la Ligue 1 riprenda. La sua ultima iniziativa 

Lione, Aulas non demorde: l’iniziativa per la ripresa della Ligue 1 (Getty Images)

Il presidente del Lione, Jean-Michel Aulas, non si arrende: vuole a tutti i costi la ripresa della Ligue 1. Un mese fa, quando l’emergenza coronavirus era ancora nel pieno della sua diffusione, il primo ministro francese, Edouard Philippe, ha annunciato la definitiva sospensione di tutte le competizioni sportive. Parole, queste, alle quali pochi giorni dopo hanno fatto seguito quelle del presidente della LFP, Nathalie Boy de la Tour, che ha dichiarato chiusa la stagione 2019-2020, assegnando il titolo al Psg. La Ligue 1, dunque, è diventato i primo, e finora, l’unico tra i top cinque campionati europei ad aver chiuso anzitempo i battenti.

Leggi anche -> Juve-Lione, presidente Aulas: “Giocheremo con la testa mozzata”

Ligue 1, Aulas spinge per la ripresa

Ligue 1, Aulas spinge per la ripresa (Getty Images)

Una decisione, questa, da subito contestata dal presidente del Lione, Jean-Michel Aulas. Nei giorni scorsi, per esempio, il numero uno dell’OL ha fatto ricorso al Tribunale amministrativo di Parigi per chiedere la revisione del provvedimento. L’esito, però, non è stato quello sperato. Aulas, però, non si è dato per vinto, proponendo riscorso al Consiglio di Stato, il quale dovrebbe pronunciarsi entro il 4 giugno.

Nel frattempo, il presidente del Lione ha trovato sostegno in sei senatori, che nei giorni scorsi hanno presentato un emendamento alla legge sulla gestione della pandemia al fine di far ripartire la Ligue 1. L’esito? Ancora negativo. Il Senato, infatti, si è opposto, rigettando le modifiche avanzate. In attesa della pronuncia del Consiglio di Stato, il presidente Aulas non è rimasto con le mani in mano. Come si legge su Tuttomercatoweb.com, infatti il patron dell’OL ha lanciato una petizione su Charge.org con il fine di convincere le istituzioni a far ripartire la Ligue 1. Come se non bastasse, poi, ieri, Aulas ha anche scritto alla LFP, chiedendo ufficialmente di rivedere la sua posizione circa la sospensione definitia del campionato, ponendo l’attenzione sull’incongruità di alcune scelte adottate.

Leggi anche -> Ligue 1, l’Equipe attacca il governo: il titolo polemico contro la sospensione

 

 

Gabriele Tufano

Share
Published by
Gabriele Tufano

Recent Posts

  • Serie A

Trauma per Kean: le condizioni e i veri tempi di recupero

Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…

26 minuti ago
  • Calcio

Leao vs Conceiçao, scoppia un altro caso: lo mandano via

Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…

4 ore ago
  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

8 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

18 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

21 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

1 giorno ago