Il Barcellona vede come un vantaggio la cessione di Icardi e un’occasione per convincere l’Inter a mollare la presa su Lautaro Martinez.
Il Barcellona non molla e continua a puntare Lautaro Martinez. Dopo giorni di stallo e segnali negativi, da parte del ds Ausilio, la cessione definitiva di Icardi avrebbe risollevato le speranze dei blaugrana. Il nuovo ottimismo, secondo il “Mundo Deportivo”, è collegato alla ricca plusvalenza ottenuta dall’Inter con questa operazione.
Il Psg infatti ha pagato circa 60 milioni di euro per il riscatto, quasi tutto a guadagno perché il cartellino dell’ex capitano nerazzurro era già stato ammortizzato. Un profitto niente male che porterebbe meno pressione sul prossimo bilancio. In questo contesto la società spagnola si aspetta una posizione più morbida di Suning, magari più “disposto” ad accettare uno sconto sulla clausola rescissoria del classe ’97 argentino.
Ti potrebbe anche interessare – Lautaro e Pjanic, tutte le ipotesi di scambio tra Inter-Juve-Barcellona
L’Inter ha incassato un bel tesoretto dalla cessione di Icardi. Una trattativa a buon fine che potrebbe avere ripercussioni sul futuro di Lautaro Martinez. I nerazzurri infatti dovrebbero sentirsi più leggeri e non costretti a guadagnare il massimo a tutti i costi. Come nel caso dell’attaccante argentino, legato da una clausola quasi irraggiungibile di 111 milioni di euro.
In questo momento di crisi economica sarà difficile strappare l’intero importo, nonostante la società continui a fare resistenza. Il Barcellona però prima o poi spera di avere ragione perché, anche a costo di rinunciare a qualche milione, l’Inter alla fine potrebbe accettare.
Leggi anche – Inter, svolta per Tonali: accordo vicino, i tifosi scatenati sui social
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…