Santiago Arias, terzino destro dell’Atletico Madrid, potrebbe lasciare la Spagna e tre top club di Serie A sono pronti a sfidarsi per riuscire ad acquistarlo
Santiago Arias sembrerebbe destinato a lasciare l’Atletico Madrid. Il terzino destro ha perso il posto da titolare a discapito di Trippier e Vrsaljko e in questa stagione ha disputato solamente 869 minuti, circa 10 partite complessive.
Con un minutaggio così basso, il colombiano potrebbe decidere di lasciare la capitale spagnola dopo solamente due anni dal suo arrivo. In Italia sarebbero ben tre le società pronte a sfidarsi sul mercato per acquistare l’ex PSV e tutte potrebbero approfittare del piano finanziario dell’Atletico: sanare il bilancio con la cessione delle seconde linee.
Potrebbe interessarti anche: Liverpool-Atletico Madrid ha causato 41 morti, lo studio sugli effetti del Covid
Arias piace in Serie A: i tre club pronti all’assalto
Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS, i club pronti a contattare i Colchoneros per Arias sarebbero Napoli, Inter e Roma. I partenopei lo hanno adocchiato ancor prima che si trasferisse a Madrid per giocare nella Liga e il suo profilo potrebbe allungare la rosa del club, diventando un titolare ad alternanza con Di Lorenzo (dato il possibile addio di Hysaj o Malcuit).
L’Inter è proprio alla ricerca di un calciatore che possa ricoprire il ruolo di terzino a destra (l’unico in rosa è D’Ambrosio) o di esterno di centrocampo nel 3-5-2 di Conte (Biraghi potrebbe rientrare a Firenze, Moses non ha pienamente convinto e Candreva è arrivato alla soglia del 33 anni). A preoccupare partenopei e nerazzurri, però, ci sarebbe proprio la Roma di Fonseca. I rapporti tra la dirigenza giallorossa e l’Atletico sono buoni dopo l’affare Kalinic e la società capitolina potrebbe approfittarne. Il cartellino di Arias si aggira intorno ai 15 milioni di euro, una spesa accettabile per le tre società italiane pronte a lottare nel mercato estivo.
Leggi anche -> Icardi al PSG, è fatta: annuncio in arrivo, quanto incassa l’Inter