In Ucraina il primo weekend del campionato dopo il lockdown vede già la prima partita rinviata per covid-19. Diversi casi di positività nel Karpaty Lviv che domenica 31 maggio avrebbe dovuto affrontare il Marioupol
Il campionato ucraino riparte con una partita rinviata per covid-19. La stagione, che riprende questo weekend, ha già un primo significativo intoppo.
Diversi tra calciatori e componenti dello staff del Krpaty Lviv, squadra ultima in classifica, risultano positivi al coronavirus. Dunque, la sfida in programma domenica 31 maggio contro il Marioupol è stato rinviato. Tutti i contagiati, spiega la federazione ucraina, sono asintomatici e isolati.
Leggi anche – Liga, ufficiale ripresa l’11 giugno: calendario strapieno, si gioca ogni giorno
Ucraina, primo match sospeso in campionato
Questo weekend si giocano le prime partite del campionato ucraino dal 15 marzo. Sono in corso i play off e i playout. Le prime sei della regular season sono nel gruppo che si gioca il titolo. In questo raggruppamento, nelle prime partite dopo il lockdown, il Desna ha vinto 2-0 in trasferta contro il Kolos Kovalivka, e l’Oleksandriya ha sconfitto 1-0 lo Zorya. Le ultime sei, invece, si battono per evitare la retrocessione. Per i playout, che coinvolgono anche Karpaty e Mariupol, il Dnipro-1 ha superato 3-1 l’Olimpik Donetsk nell’ultimo degli incontri in programma oggi, prima giornata dopo la quarantena.
Il campionato di prima divisione dell’Ucraina, il secondo più importante d’Europa ora in campo secondo i ranking Uefa per nazioni dopo la Bundesliga, ha in programma gli ultimi nove turni entro il 19 luglio.
Leggi anche – Premier League, si ricomincia: scelta la data “ufficiale” per la ripresa