Serie A (Getty Images)
Serie A, con la ripresa del campionato si può giocare tutti i giorni dal 20 giugno al 2 agosto. Questa l’ulteriore ipotesi per concludere la stagione. Da decidere le fasce orarie. Prima serata privilegiata
Serie A, prepariamoci a un tour de force mai visto di partite tra la seconda metà di giugno e inizio agosto, periodo in cui, salvo nuovi contagi e quarantene obbligatorie, il campionato interrotto lo scorso marzo si dovrebbe concludere con la proclamazione dei verdetti canonici sul campo.
Dopo il via libera del Ministro Spadafora si è discusso di una possibile bozza di calendario che, di fatto, in attesa dell’ufficialità conferma quanto si è detto e scritto nelle scorse settimane. E’ previsto, infatti, un’autentica maratona di partite che dal 20 giugno ci accompagnerà per un mese e mezzo.
Potrebbe interessarti – Juventus, il calendario da giugno ad agosto: le date dei match
Dopo il lungo digiuno, ecco l’abbuffata. Tra weekend e turni infrasettimanali, il calendario della Serie A sarà “costretto” a occupare anche i lunedì e i venerdì. Un’eventualità che, oltre a far contenti gli appassionati digiuni del loro passatempo preferito, accontenterebbe anche le emittenti tv, Sky e Dazn, che avrebbero così maggiori occasioni per arricchire i loro palinsesti con possibili esclusive e importanti ricadute sulla raccolta pubblicitaria.
Broadcaster televisivi con i quali la situazione resta molto tesa per il mancato pagamento dell’ultima rata annuale sui diritti del campionato. Tra decreti ingiuntivi e minacce di azione legale, chissà che questa abbuffata di match possa contribuire a rasserenare i rapporti tra le parti. Difficile, al momento, fare previsioni ma almeno gli abbonati saranno contenti. E questo, in un periodo del genere, è già una conquista.
Leggi anche – Serie A, Gravina soddisfatto. Poi l’annuncio in caso di nuovo stop
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…