Pedro Chelsea (Getty Images)
La Juventus sfida altre squadre italiane e si iscrive alla corsa per Pedro, in scadenza di contratto a fine stagione col Chelsea.
Il mercato della Juventus può decollare. I dirigenti bianconeri, in questo lungo periodo di pausa, hanno avuto modo di studiare e fissare i nuovi obiettivi. In attesa della ripresa e conclusione dei vari campionati, con le coppe europee che finiranno ad agosto, i campioni d’Italia hanno iniziato a guardarsi intorno con un occhio particolare ai possibili svincolati.
Secondo la tradizione, proseguita l’anno scorso con Ramsey e Rabiot, sono stati segnati alcuni nomi di giocatori in scadenza di contratto. Tra i più gettonati, come riporta il sito online di AS, spunta quello di Pedro che molto probabilmente lascerà il Chelsea a fine stagione. Un’idea nata e sviluppata anche grazie alla presenza di Maurizio Sarri che ha avuto modo di allenarlo la passata stagione, quando vinsero insieme l’Europa League.
Ti potrebbe anche interessare – Juventus, il calendario di Serie A: le date dei match da giugno ad agosto
La Juventus però non è l’unica squadra interessata a Pedro, seguito da altri club italiani e spagnoli. Si parla infatti di sondaggi di Roma e Lazio, pronte a darsi battaglia per contendersi l’ex Barcellona. Una corsa allargata che potrebbe infiammare le prossime settimane considerando che, non rinnovando il contratto con i Blues (scelta già presa a marzo), il 32enne attaccante è libero di scegliersi la prossima maglia.
La sensazione generale, considerando il glorioso passato vissuto in Liga, è che voglia provare una nuova e forse ultima esperienza in un nuovo campionato come la Serie A. Un’occasione da sfruttare per i bianconeri che avrebbero argomenti molto validi per convincere il giocatore e completare l’ennesimo colpo a zero. In questi casi la società di Torino può partire avvantaggiata, ma la corsa è appena cominciata.
Leggi anche – Juventus, le idee per animare lo stadio vuoto: dai tifosi ai cori
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…