La Juventus è rimasta colpita dal rifiuto di Arthur Melo del Barcellona. Il centrocampista brasiliano ha detto “no” ai bianconeri, facendo saltare lo scambio con Pjanic. Il Mundo Deportivo spiega le ragioni di questa scelta
La Juventus è rimasta colpita dal clamoroso rifiuto di Arthur Melo: il centrocampista del Barcellona ha detto “no” ai bianconeri, facendo saltare lo scambio con Miralem Pjanic. Una scelta che ha spiazzato la società del presidente Andrea Agnelli, convinta di poter ingaggiare il brasiliano e fare un bel regalo a Sarri. Invece, il giocatore ha detto di no: nonostante abbia avuto poco spazio, anche a causa di molte noie fisiche, Arthur non ha sentito l’esigenza di rilanciarsi altrove. Vuole proseguire con il Barcellona e mettersi in gioco in quel che resta di questa stagione, e soprattutto nella prossima.
Ti potrebbe interessare anche – Juventus, il calendario di Serie A: le date dei match da giugno ad agosto
Juventus, le ragioni del rifiuto di Arthur
Il Mundo Deportivo oggi in edicola spiega le ragioni di questo clamoroso rifiuto: Arthur si sente a suo agio in Spagna, così come la sua famiglia. L’obiettivo del calciatore è proseguire l’esperienza a Barcellona, mentre lui e la sua famiglia si trovano bene in Catalogna e non vogliono cambiare nazionale. Ma soprattutto, dietro al “no” di Arthur ci sarebbe il calcio italiano: per il centrocampista la Liga si adatta molto meglio alle sue caratteristiche. La Serie A, secondo il brasiliano, è troppo tattica e ci sono meno spazi. Un campionato come quello spagnolo e una squadra come il Barcellona si adatta meglio alle sue caratteristiche. Infine, Arthur punta con decisione al posto da titolare a partire dalla ripresa del campionato, per dimostrare di essere un calciatore all’altezza della maglia blaugrana.
Leggi anche – Lautaro-Barcellona, spunta la data per la chiusura dell’affare