Liga (Getty Images)
La Liga ha ufficializzato la ripresa della stagione: si partirà dall’11 giugno con il derby di Siviglia per arrivare alla conclusione domenica 19 luglio.
Dopo la Premier League e la Serie A, anche la Liga ha ufficializzato la ripresa della stagione. Il massimo campionato di calcio spagnolo riaprirà i battenti a partire dl giovedì 11 giugno, con il derby tra Siviglia e Real Betis in programma alle 22. A seguire un tour de force con partite ogni giorno fino al 12 luglio, prima delle ultime due giornate (il 15 e il 19 del mese) con le gare che si disputeranno in contemporanea come da tradizione nel finale di stagione.
Ti potrebbe anche interessare – Liga, c’è la data per la ripresa: l’annuncio del premier Sanchez
Mancano undici giornate per completare la Liga. Al momento della sospensione sancita a inizio marzo quando la pandemia da Coronavirus ha raggiunto anche la Spagna con un pesante bilancio di contagi e decessi, il Barcellona era al comando con due soli punti di vantaggio sul Real Madrid e 11 dal Siviglia terzo in graduatoria.
Alla stregua di quanto avverrà in Serie A e Premier League sarà una corsa contro il tempo che comporterà un notevole sacrificio per tutte le squadre, chiamate a un dispendio di energie importante. Al momento, in caso di nuova sospensione, non si conoscono ancora i possibili piani alternativi per portare a termine il campionato. Di ipotesi playoff o cristallizzazione di classifica non si è parlato. Novità sono attese, in tal senso nelle prossime settimane.
Leggi anche – Lautaro-Barcellona, spunta la data per la chiusura dell’affare
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…