Inter, i prossimi incontri in Serie A: il calendario completo da giugno ad agosto
Il calendario che attende l’Inter in Serie A dopo la Coppa Italia. La squadra di Conte ripartirà il 20 o 21 giugno nel recupero della 25a giornata contro la Sampdoria
L’Inter di Conte è chiamata agli straordinari nei prossimi tre mesi. I nerazzurri torneranno in campo il 13 o 14 giugno per la semifinale di Coppa Italia contro il Napoli in trasferta. L’eventuale finale è prevista per il 17.
Tre o quattro giorni dopo, l’Inter inizierà la seconda parte del suo cammino in Serie A. I nerazzurri infatti dovranno disputare il recupero della 25ma giornata contro la Sampdoria in casa. Le sfide ancora da completarsi di quella giornata saranno distribuite tra il 19 giugno, giorno di Atalanta-Sassuolo, sfida simbolica per la ripresa della Serie A, e il 21. Oltre a Inter-Samp, in quel weekend si giocheranno anche Verona-Cagliari e Torino-Parma.
La prima giornata completa si giocherà nel primo dei tanti turni infrasettimanali, il 23-24 giugno: la squadra di Conte sarà impegnata in casa contro il Sassuolo. Per i nerazzurri, le sfide decisive arriveranno in piena estate: a Roma (18-19 lugliio) contro i giallorossi, in casa contro la Fiorentina (21-22 luglio) e il Napoli (28-29 luglio) prima della chiusura del campionato l’1 o il 2 agosto a Bergamo contro l’Atalanta.
La data del 2 agosto, fissata per completare il campionato, permetterà all’Inter di concentrarsi sull’Europa League, per cui i nerazzurri potrebbero tornare in campo 48 ore dopo la fine della Serie A per l’andata degli ottavi contro il Getafe. Anche se non si escludono novità nel format, magari con la decisione di farli disputare in gara unica.
In attesa delle comunicazioni ufficiali sugli anticipi e i posticipi e sugli orari degli incontri (la Lega pensa a tre finestre con inizio alle 17.15, 19.30 e 21.45), ecco il calendario delle sfide che attendono l’Inter da qui ad agosto in Serie A.
20/21 giugno Sampdoria (casa, recupero 25°)
23/24 giugno Sassuolo (casa)
27/28 giugno Parma (trasferta)
30 giugno/1 luglio Brescia (casa)
4/5 luglio Bologna (casa)
7/8 luglio Verona (trasferta)
11/12 luglio Torino (casa)
14/15 luglio SPAL (trasfetra)
18/19 luglio Roma (trasferta)
21/22 luglio Fiorentina (casa)
25/26 luglio Genoa (trasferta)
28/29 luglio Napoli (casa)
1/2 agosto Atalanta (trasferta)
Leggi anche – Juventus, il calendario di Serie A: le date dei match da giugno ad agosto
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…