Javier Pastore, nel corso di un’intervista ai microfoni di Telefenoticias, ha rivelato i problemi economici del club giallorosso. La Roma, a causa del lockdown, ha accusato un brusco abbassamento dei guadagni. Il punto dell’ex PSG.
Ora la ripartenza è fissata, ma in Serie A parlare di ripresa – quantomeno per alcuni club – è un’utopia. Quantomeno a livello economico, con il lockdown e i mancati incassi, infatti, molte squadre hanno subìto perdite importanti. Una su tutte: la Roma di Fonseca che potrebbe dirsi doppiamente sfortunata, poiché la pandemia – oltre ad aver dato uno scossone al ribasso ai guadagni del club – ha interrotto bruscamente anche la trattativa di cessione con il texano Friedkin. Situazione congelata.
Leggi anche – Serie A, il 20 giugno la ripresa: l’annuncio ufficiale di Spadafora – VIDEO
Il rischio per la Roma è considerevole: le mancate entrate sono un campanello d’allarme, l’ha ammesso anche il giocatore Javier Pastore. L’ex PSG ha parlato senza mezzi termini ai microfoni di Telefenoticias: “La Roma ha perdite importanti – ha spiegato il centrocampista offensivo argentino – dovrà vendere molti giocatori e ripiegare su giovani che guadagnano meno, la pandemia non ha aiutato. Dal canto mio – ha ammesso Pastore – spero di terminare i miei anni di contratto qui a Roma. Sto bene, la città mi piace, il mister ha dimostrato di credere in me quando sono stato a disposizione. Non escludo il ritorno in Argentina, ma non so dire con certezza quando avverrà“, ha concluso il centrocampista giallorosso.
Leggi anche – Coppa Italia, decise date semifinale e finale: tutto in quattro giorni
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…