Werner al Chelsea, affare fatto (Getty Images)
L’Inter è a caccia di un attaccante, ma non c’è solo Timo Werner nel mirino. I nerazzurri, infatti, starebbero pensando anche ad un’alternativa che gioca nel Real Madrid
Con il possibile ed imminente addio di Lautaro Martinez, l’Inter è alla ricerca di un attaccante per rinforzare nuovamente il proprio reparto offensivo. Il nome principale che circola nelle ultime settimane è quello di Timo Werner, centravanti 24enne del Lipsia.
Autore di ben 30 gol e 12 assist in questa stagione, l’ex Stoccarda rappresenterebbe un profilo ideale per Antonio Conte, soprattutto da affiancare a Romelu Lukaku. La trattativa, però, non è così semplice, sia per l’importanza che Werner ricopre nel club tedesco, che per il costo del suo cartellino: 70 milioni di euro.
Potrebbe interessarti anche: Inter, Lautaro al Barcellona porta Cancelo e Werner: affare possibile
Essendoci dunque il rischio di non riuscire a portare l’attaccante tedesco in Serie A, l’Inter starebbe valutando un piano alternativo. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i nerazzurri avrebbero iniziato a guardare in casa Real Madrid e più precisamente al profilo di Luka Jovic.
L’ex Eintracht Francoforte non ha brillato con i Blancos ed è possibile che venga ceduto, anche in prestito, alla fine della stagione. I nerazzurri starebbero così adottando una strategia di mercato che possa diventare vantaggiosa per entrambe le parti: prestito con diritto di riscatto e ingaggio diviso con le Merengues. Jovic infatti guadagna ben 10 milioni di euro, troppi per le casse interiste. Non è da escludere, inoltre, che il Real voglia proporre un’operazione che segua lo stile di quella portata avanti con Alvaro Morata, vale a dire con l’inserimento di un diritto di riacquisto in caso di exploit in Serie A da parte del giocatore. Milan e Napoli, da tempo sull’attaccante serbo, sono avvisate.
Leggi anche -> Lautaro Martinez, Inter allo scoperto: l’avviso di Ausilio al Barcellona
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…