La Premier League è pronta a ripartire. I club hanno ricevuto il via libera per gli allenamenti di gruppo e il ritorno del campionato inglese appare sempre più vicino
Un ennesimo passo verso la ripartenza della Premier League: le 20 squadre hanno ricevuto il via libera per la ripresa degli allenamenti di gruppo. Dopo il ritorno della Bundesliga e quello, già annunciato, della Liga spagnola, anche il campionato inglese si appresta a scendere nuovamente in campo.
Nonostante i numerosi dubbi e un generale scetticismo esposto anche dagli stessi calciatori, come Troy Deeney o Abraham e Willian, le squadre sono pronte a riunirsi nei centri sportivi per preparare la ripartenza della stagione sospesa alla 29.a giornata.
Potrebbe interessarti anche: Abraham, l’appello per riprendere in sicurezza: “Paura per mio padre”
Premier, ok agli allenamenti di gruppo: il comunicato
Le società hanno votato in maniera unanime e attraverso un comunicato ufficiale è stato condiviso il verdetto relativo agli allenamenti. “Tutte le squadre potranno ora riprendere le attività fisiche di gruppo, evitando contatti ravvicinati non necessari. La nostra priorità resta quella di tutelare la salute dei partecipanti. Ogni calciatore e membro dello staff, continuerà a sottoporsi ai test per il Covid-19“. Questo si legge nelle righe della nota pubblicata oggi.
Restano ancora dei nodi da sciogliere relativi al Project Restart. Tra questi il verdetto finale in caso di cancellazione della stagione, oppure la data di ripartenza che ora sembrerebbe essere indicata al 19 giugno prossimo. Nella giornata di domani verranno discussi questi ed altri temi relativi al campionato in Inghilterra.
Premier League Shareholders today voted unanimously to resume contact training, marking another step towards restarting the Premier League season, when safe to do so
Full statement: https://t.co/mZmkUHoStp pic.twitter.com/E90KCAIgH4
— Premier League (@premierleague) May 27, 2020
Leggi anche -> Deeney non vuole allenarsi: la paura dell’attaccante