Lione, ex Lazio promette: “Juve, niente scudetto. In Champions li finiremo”

La Juve è in piena lotta per lo scudetto e la Champions League. Dal Lione, un ex Lazio, è sicuro di una doppia disfatta dei bianconeri

Juve, da Lione la sentenza di un ex Lazio (Getty Images)
Juve, da Lione la sentenza di un ex Lazio (Getty Images)

In caso di ripartenza della stagione sospesa a causa del Covid-19, la Juventus sarà impegnata ancora su tre fronti. In campionato i bianconeri sono primi con un solo punto di distanza dalla Lazio, in Coppa Italia dovranno disputare il ritorno delle semifinali con il Milan dopo l’1-1 di San Siro e la sfida più complicata sarà in Champions League, dove Cristiano Ronaldo e compagni dovranno rimontare l’1-0 subito dal Lione negli ottavi di finale.

Il percorso che attende la “Vecchia Signora” non è affatto semplice, specialmente dopo oltre 3 mesi di distanza dall’ultima partita disputata (in caso di ripartenza della Serie A il 20 giugno, saranno trascorsi 104 giorni dal match contro l’Inter dell’8 marzo).

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Juventus: nel mirino la stella del Lione: proposta bianconera

Juve, disfatta in Serie A e Champions: le parole dell’ex Lazio

Juventus, il pensiero di Rongoni sul finale di stagione (Getty Images)
Juventus, il pensiero di Rongoni sul finale di stagione (Getty Images)

A svelare quello che potrebbe definirsi un sogno del cassetto, ma anche una premonizione, è stato Paolo Rongoni. L’ex preparatore atletico della Lazio ai tempi di Petkovic, è attualmente l’assistente di Rudi Garcia, allenatore del Lione.

In un’intervista rilasciata ai microfoni di Radio Incontro Olympia, ha rivelato: “Spero tanto che sia la Lazio a vincere lo scudetto. La Juventus dovrebbe giocarsi il passaggio del turno in Champions dopo aver perso il titolo“. Ha quindi aggiunto: “Si creerebbe un caos incredibile all’interno della squadra e a quel punto li finiremo con il colpo di grazia“.

Un desiderio non di impossibile realizzazione in caso di ripresa della stagione, data la concorrenza spietata dei biancocelesti in campionato e lo svantaggio nel risultato con il Lione. I bianconeri, però, potrebbero arrivare in una condizione fisica migliore, a causa della sospensione definitiva della Ligue 1. Lo stesso Rongoni ha infatti aggiunto: “Dopo 12 partite staranno meglio di noi fisicamente. L’unico aspetto che potrebbe avvantaggiarci è quello dei problemi interni in casa loro”.

Solamente nelle prossime settimane potremo scoprire se la speranza dell’assistente di Garcia diventerà concreta, o se i bianconeri proseguiranno nel loro percorso dominante in Serie A e riusciranno ad approdare ai quarti di Champions.

Leggi anche -> Juventus, una maledizione chiamata Champions League

Gestione cookie