Dejan Kulusevski, attaccante del Parma, ha rilasciato delle dichiarazioni su Conte, Sarri ed Eriksen che hanno generato una guerra sui social tra Inter e Juve
“Eriksen in difficoltà all’Inter? E’ proprio così. Con Conte i movimenti sono diversi, così come la tattica. Per questo avevo dubbi. Ho preferito Sarri che è stato simpatico e mi ha messo a mio agio”. Con queste parole rilasciate alla Gazzetta dello Sport, Dejan Kulusevski ha dato vita ad una vera e propria guerra sui social.
Un attacco velato ad Eriksen e l’esposizione di una preferenza così esplicita tra i due allenatori di Inter e Juventus, sono state le cause scatenanti di una bufera su Twitter. Numerosi tifosi hanno difeso i propri colori accusando l’attaccante del Parma, che a fine stagione si trasferirà in bianconero, oppure sostenendolo per la sua opinione.
Potrebbe interessarti anche: Inter, Conte punta Cavani: pronto un biennale per l’attaccante
Kulusevski e la frase su Conte: tifosi di Inter e Juve scatenati
Sono davvero centinaia i tweet che si stanno susseguendo in questi minuti dopo le dichiarazioni dell’attaccante svedese. I messaggi più ricorrenti sono quelli in cui viene presa in analisi la carriera di Kulusevski, considerata ancora troppo povera per permettergli di giudicare il lavoro di Eriksen o Conte.
“Si è montato la testa“ scrive un tifoso dell’Inter, che subito dopo consiglia al calciatore di stare con i piedi per terra perchè non ha ancora raggiunto alcun traguardo.
Kulusevski si è montato la testa, è forte ma stai con i piedi per terra che non hai ancora fatto niente
— €nZø (@_vitovaipiano) May 27, 2020
Non manca chi difende la rosa nerazzurra, sottolineando come il trequartista del Parma, che può giocare anche a centrocampo, non avrebbe mai trovato spazio come titolare all’Inter e per questo costretto a scegliere la Juventus a causa di mancanza di alternative valide.
Kulusevski poteva tranquillamente dire che è andato alla Juventus perché sicuro del posto in mezzo a quei relitti dei loro centrocampisti, mentre da noi tra Brozo, Eriksen, Barella e Sensiniesta avrebbe a malapena visto il campo
— Emme (@_emme95) May 27, 2020
A prendere le difese di Kulusevski ci hanno pensato proprio i sostenitori della Juve, che hanno evidenziato come le parole del giocatore rispettino perfettamente la realtà, senza rinunciare ad uno sfottò nei confronti dei rivali nerazzurri. “Capisco che rosicano, ma non fino a questo punto”, scrive un tifoso su Twitter.
Poi vorrei capire tutto questo odio degli interisti per Kulusevski, solo per aver detto la verità che non si sente adatto per il gioco di Conte, e non fare l’errore che ha fatto Eriksen. Capisco che rosicano, ma non immaginavo fino a questo punto!
— Ǥɇnƶø (@_grazy87) May 27, 2020
C’è chi, infine, ha voluto proteggere il giovanissimo talento del Parma, giustificando la scelta perchè finalizzata al suo rendimento in campo. “Decidere dove giocare in base alle proprie caratteristiche dovrebbe essere la base”, si legge.
Onestamente non capisco per quale motivo prendersela con #Kulusevski per le sue parole per la scelta tra Juve e Inter (“Ho detto no all’Inter per il modulo di Conte, anche Eriksen sta faticando”)
Scegliere una squadra in base alle proprie caratteristiche dovrebbe essere la base. pic.twitter.com/JJGpwq5lGH
— Matteo Vismara (@Teo__Visma) May 27, 2020
Opinioni contrastanti, più o meno pacate ed educate. La sfida tra Juventus e Inter prosegue anche con la stagione sospesa. L’accoglienza che i tifosi nerazzurri riserveranno a Kulusevski tra qualche mese sarà sicuramente molto calda, ma difficilmente con un’accezione positiva.
Leggi anche -> Juventus, un centrocampista può tornare in bianconero: deciderà Sarri