Ibrahimovic, i tempi di recupero dall'infortunio: quante partite può saltare (Getty Images)
Il Milan ha tirato un sospiro di sollievo per l’infortunio di Zlatan Ibrahimovic: nessun problema al tendine d’Achille, ma resta il guaio al polpaccio. Uno stop ipotizzabile va dalle quattro alle cinque settimane, ma in base alla ripresa della Serie A Ibrahimovic non dovrebbe saltare troppe partite
L’infortunio di Zlatan Ibrahimovic è meno grave del previsto: l’esito degli esami svolti ieri ha dato una risposta parzialmente confortante. Si temeva un problema al tendine d’Achille, con una lesione o addirittura una rottura che poteva compromettere la carriera del 38enne attaccante del Milan. Invece, si tratta “solo” di un problema muscolare al soleo del polpaccio: non è un infortunio di poco conto, ma ha ovviamente una tempistica molto più gestibile rispetto a un eventuale problema al tendine. Il Milan non ha fatto previsioni sui tempi di recupero, perché l’attaccante si sottoporrà a un controllo tra 9 giorni.
Ti potrebbe interessare anche – Zlatan Ibrahimovic, la diagnosi sull’infortunio: tendine salvo, i tempi di recupero
Solo allora dovrebbe arrivare una tempistica più precisa. In ogni caso, i tempi di recupero per un infortunio del genere al polpaccio sono – in media – di 4-5 settimane. Non poche, ma nemmeno molte. Considerando che la ripresa vera e propria della Serie A dovrebbe esserci il 20 giugno (mentre il 13 si giocheranno i recuperi) Ibrahimovic potrebbe saltare soltanto le prime partite. Il suo recupero, salvo intoppi, potrebbe essere completato alla fine di giugno, o al massimo i primi di luglio. In tempo per completare il campionato, visto che (recuperi a parte) il Milan deve giocare altre 12 gare prima di concludere la stagione. E c’è sempre la Coppa Italia, contro la Juventus, che aspetta.
Leggi anche – Ibrahimovic, giro in moto con Calhanoglu: il video su Instagram
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…