Diretta+Gol+Serie+A%2C+Spadafora%3A+%E2%80%9CScelti+i+canali+dove+trasmetterla%E2%80%9D
calciotodayit
/2020/05/27/diretta-gol-serie-a-spadafora-scelti-i-canali-dove-trasmetterla/amp/
Calcio

Diretta Gol Serie A, Spadafora: “Scelti i canali dove trasmetterla”

Il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, insiste per trasmettere “Diretta Gol” in chiaro e non solo per gli abbonati di Sky. Ma servirà un decreto legge apposito per arginare la legge Melandri

Spadafora: “Scelti i canali dove trasmettere” (Getty Images)

Domani è il giorno in cui la Serie A potrebbe finalmente ripartire. Nel tardo pomeriggio ci sarà la riunione tra il Governo e i rappresentanti del calcio per stabilire, finalmente, una data ufficiale della ripartenza. Il ministro dello sport Vincenzo Spadafora vorrebbe consentire a tutti i tifosi di poter seguire le partita: la sua idea è di trasmettere “Diretta Gol” in chiaro, per tutti. Si tratta del popolare format di Sky che consente di seguire spezzoni di partite in diretta quando ci sono gare in contemporanea.

Ti potrebbe interessare anche – Serie A, Cts congela il campionato: l’annuncio sulla quarantena

Spadafora: “Diretta Gol in chiaro, serve provvedimento apposito”

Spadafora: “Diretta Gol in chiaro, serve provvedimento apposito” (Getty Images)

L’idea di Spadafora è di trasmettere la trasmissione su tutti i canali, mentre Sky avrebbe dato la disponibilità solo sui suoi, ossia “Cielo” e “8”. In ogni caso, bisognerà arginare la Legge Melandri, e su questo il ministro è stato chiaro: “Diretta Gol in chiaro sarebbe un atto “d’imperio”, ossia un esproprio nei confronti di un’attività privata – ha spiegato al Corriere dello Sportservirà un decreto legge, e non per dpcm”. Il decreto potrebbe essere inserito nel provvedimento governativo che sancirà la ripresa della Serie A, perché bisogna evitare violazioni del contratto di licenza. E sul dove trasmettere le partite Spadafora ha le idee chiare: “Tv8 o il canale 26 sono idee valide e praticabili. Bisogna trovare una soluzione per le partite trasmesse da Dazn, invece”.

Leggi anche – Diretta Gol in chiaro: Spadafora la chiede, in Germania si chiude

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calcio

Leao vs Conceiçao, scoppia un altro caso: lo mandano via

Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…

4 ore ago
  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

8 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

17 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

20 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

24 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

1 giorno ago