I tifosi della Juventus si scatenano sui social di fronte alla prospettiva di vedere De Jong in bianconero dalla prossima stagione
L’asse di calciomercato tra la Juventus e il Barcellona rimane solido, anche dopo il no di Arthur al trasferimento in bianconero. Il Mundo Deportivo ha citato le parole di suo padre, che è anche il suo rappresentante. Arthur Senior ha ringraziato la Juve per l’interesse ma, sostiene, ha spiegato al direttore sportivo Fabio Paratici che il figlio vuole rimanere a Barcellona.
Arthur era considerato una pedina di scambio in grado di facilitare il trasferimento di Pjanic al Barcellona. Il suo no alla Juve, però, non sembra raffreddare l’interesse dei blaugrana per il regista bosniaco. Nelle ultime ore, infatti, una potenziale novità ha acceso i tifosi bianconeri.
Leggi anche – Juventus, Arthur ha deciso: la scelta rivelata a Paratici
sui dialoghi Juve-Barcellona: non penso che possano darci De Jong, se rimane da scegliere tra Dembele e Coutinho, io scelgo il primo, il secondo pur forte ha fallito da troppe parti
— fabio (@fabio200908) May 27, 2020
De Jong, la prospettiva fa sognare i tifosi
Il giornalista Luca Momblano ha infatti lanciato quella che si potrebbe definire una “bomba” di mercato. Secondo Momblano, vicino al mondo bianconero, alla Juventus sarebbe stato offerto Frenkie De Jong, il centrocampista ex Ajax arrivato in blaugrana l’estate scorsa per 75 milioni di euro più altri undici di bonus.
Il Barcellona vorrà comunque realizzare una plusvalenza in caso di effettiva cessione, perciò inserirlo nell’ambito di un eventuale scambio con Pjanic potrebbe rappresentare un modo per raggiungere l’obiettivo.
Pjanic vale 52 secondo Transfermarkt, De Sciglio 9.5, +22 milioni si arriva a 83.5 mln. De jong ne vale 72 , quindi con la pura matematica ci siamo.
Detto ciò secondo me non accadrà mai, più per l'età e quindi il valore potenziale di De Jong che per quello attuale assoluto.
— Fabio (@Fabio62007901) May 27, 2020
De Jong non ha convinto del tutto al Barcellona, dove è arrivato con enormi aspettative. “Qui mi sento a casa” ha comunque detto in un’intervista per il sito della UEFA. “Gioco molto, ed è un bene, ma credo di poter fare molto meglio“.
Leggi anche – Barcellona pronto a vendere i big: solo in cinque sicuri della permanenza