Juventus, prestito biennale per la stella del Lione: gli aggiornamenti (Getty Images)
La Juventus sarebbe interessata ad Houssem Aouar, la giovane stella del Lione sui taccuini dei club di mezza Europa. L’idea del club bianconero è per un prestito biennale
Si chiama Houssem Aouar, ed è uno dei giovani talenti del calcio europeo. La giovane stella del Lione piace ai club di mezza Europa. Per lui si parla di un addio dietro l’angolo, visto che dopo lo stop ai campionati francesi la sua squadra si ritrova fuori dall’Europa in vista della prossima stagione. Sul centrocampista, però, c’è il pressing di tanti club europei di prestigio: Liverpool, Paris Saint Germain e Manchester City su tutti.
Ti potrebbe interessare anche – Arriva l’offerta per Pjanic: chiusura vicina
Ma le grandi qualità del giocatore stanno spingendo la Juventus a proporre una formula innovativa al Lione: secondo il Corriere dello Sport si ragiona per un prestito oneroso (sicuramente una cifra considerevole) con un obbligo di riscatto, ma solo nel 2022. Una soluzione che, secondo la Juventus, conserverebbe il valore del giocatore proteggendolo dalla “svalutazione” della crisi dovuta al Coronavirus.
Il giovane centrocampista ha talento e piace al ds Paratici. Il prestito biennale sarebbe la soluzione giusta per convincere i francesi a privarsi di lui da subito, nella prossima sessione di mercato. Sarebbe anche un modo per non abbassare troppo il prezzo rispetto alla valutazione del Lione, mentre alla Juventus farebbe comodo pagare questo eventuale acquisto in più fasi. Intanto, i bianconeri sono al lavoro sulle cessioni: Pjanic potrebbe andare al Barcellona, e anche per questo si cerca un centrocampista dalle grandi qualità, che possa essere compatibile con il gioco del tecnico Maurizio Sarri.
Leggi anche – Pogba alla Juventus, perché il ritorno in bianconero è “impossibile”
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…